Fai da te: i fiori giganti di carta plissettata. Impara a farli!
Voglia di primavera? Vuoi cambiare il look della tua stanza senza spendere troppo tempo o denaro? Allora guarda questo bellissimo fai da te. Fiori di carta giganti che puoi mettere dove vuoi, inventati dal blog ShopRuche. Belli e facili da fare, sono in grado di cambiare completamente una stanza, creando un’atmosfera quasi magica per la tua camera o anche per la tua prossima festa.
Potete farli enormi come quelli della foto. Oppure anche piccoline, magari da mettere dentro una cornice. Vanno bene anche in vari colori e hanno un grande effetto se sono fatti in grandezze diverse.
Per farli, potete usare qualunque tipo di carta, anche quella da riciclo. Se volete farle uguali a quelli della foto, dovete acquistare la carta crespa, che è simile a quella che si usa per incartare la carne nelle macellerie. Ecco come si fanno!
1) Piegate il foglio unendo due angoli in un modo a fare un quadrato. Tagliate il pezzo eccedente.
2) Piegate a metà il quadrato come nel disegno qua su.
3) Ora piegate ancora la parte sinistra in 3 come nel disegno in alto. Fate lo stesso per la parte destra del foglio. Se vi può essere di aiuto, usate un righello per misurare la carta e dividerla in 6 parti uguali. Piegatela come nel disegno.
4) Vedete il trattino in mezzo al foglio piegato? Dovete spillare il vostro fiore proprio lì. Per avere i fiori tondi dovete tagliarli come nel disegno, scegliendo il taglio rotondo. Se volete i fiori con le punte, usate l’altro modello.
5. Per concludere, apriteli in modo da fare i fiori. Ecco come dovrebbero risultare.
Un consiglio: per non rovinare la carta, provate a imparare come si fa con un foglio da riciclo, o con un foglio di giornale. Quando avete capito bene come si fanno, fatele ora con i fogli grandi.
Pubblicato venerdì 26/03/2010 in fai da te
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook











 USB NEI MURI SPARSE PER IL MONDO. ECCO PERCHE’
USB NEI MURI SPARSE PER IL MONDO. ECCO PERCHE’ Vacanze in primavera. Perché no?
Vacanze in primavera. Perché no? La sensualità: si può imparare?
La sensualità: si può imparare? Oggi è il World Pasta dAy.
Oggi è il World Pasta dAy.









