Consigli di lettura: La prima volta che… un libro dedicato agli adolescenti

Prima Volta Che

Quante volte ti sei chiesta cosa potrebbe succedere se facessi una cosa per la prima volta? Il libro La prima volta che… è una raccolta di storie dedicata proprio agli adolescenti, a coloro che stanno sperimentando qualcosa (o che vorrebbero farlo) per la prima volta. 

Ciò che si fa per la prima volta scatena sempre delle emozioni e dei sentimenti contrastanti. Il libro La prima volta che… racconta proprio ciò che provano o sentono gli adolescenti nel momento in cui vengono a contatto con qualcosa che fino ad allora era sconosciuto. 

Dodici racconti diversi, ognuno dei quali utilizza un linguaggio ed un modo di esprimersi diverso ed unico, e tutti accomunati da un minimo comune denominatore: il racconto di una prima volta vissuta da parte degli adolescenti. 

Dalla prima volta in cui si fuma una sigaretta o si salta la scuola insieme ai compagni nel tentativo di assomigliare agli altri, passando per la prima vacanza senza genitori, la prima volta a casa da soli o il primo innamoramento, che segnano il primo contatto effettivo con il mondo esterno.Non manca proprio nulla! 

La prima volta che… è un libro dedicato agli adolescenti che, finalmente, possono sentirsi capiti e compresi da chi parla il loro stesso linguaggio e prova gli stessi sentimenti. Ma non è escluso che anche i genitori possano sfogliare le pagine di questo libro per rivivere emozioni dimenticate o cercare di capire più a fondo i loro figli!

Pubblicato lunedì 28/11/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su