Consigli di lettura: Hollywood Noir di Andrea Indiano

hollywood noir libro andrea indiano

Scritto da un amante del cinema, arriva un libro dedicato a chi condivide la stessa passione: si tratta di Hollywood Noir (Vololibero Edizioni). Andrea Indiano, giornalista nato a Savona ma residente a Los Angeles, ha raccolto dieci avvincenti misteri tra quelli avvenuti all’ombra delle colline californiane.

Chi ama il grande schermo sa che Hollywood fa rima con scandalo e non può esimersi dal conoscere i retroscena che riguardano alcune morti celebri, ancora avvolte dal mistero nonostante gli anni (o decenni) passati.

Come già si può intendere dal titolo Hollywood Noir, il quartiere della città degli angeli mostra una doppia faccia, dovuta alla spietatezza dell’ambiente cinematografico e delle figure che lo animano. I dieci racconti contenuti nel libro di Andrea Indiano vanno quindi a formare un’unica grande storia che parla del potere di Hollywood di regalare fama e fortuna, ma che allo stesso tempo rivela il suo lato crudele capace di riprendersi in un batter d’occhio e senza scuse la celebrità data.

whitney houston bruce lee

Dal mistero che riguardò il set del Mago di Oz alla maledizione che coinvolse sia Bruce Lee che suo figlio, dalla difficilmente spiegabile morte di David Carradine (Kill Bill) a quelle ancor più enigmatiche di Whitney Houston e della figlia Kristina, solo per citarne alcune: in Hollywood Noir ci sono nomi indimenticabili, ma di cui non sempre sappiamo far corrispondere opere e gesta e soprattutto di cui non ci sappiamo spiegare i misteri che li circondano.

Scavando tra le pagine di cronaca nera, Hollywood Noir rivela curiosi dietro le quinte e accattivanti aneddoti. Grazie allo sguardo obbiettivo e agli indizi disseminati tra le pagine, il lettore si ritrova in prima persona nei panni di un detective, alle prese con gli stessi misteri che nel tempo hanno coinvolto numerosi autori e programmi tv, e di cui certamente continueremo a sentirne parlare anche in futuro.

Hollywood Noir di Andrea Indiano, la scheda:
Formato: 14×21 cm
Pagine: 192 b/n
Prezzo: 15 euro
Shop online: Vololibero Edizioni
Disponibile anche in versione ebook

Pubblicato mercoledì 18/01/2017

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su