Come vestirsi per un compleanno, il look giusto per una festa

Le serate con gli amici sono sempre l’occasione giusta per provare nuovi outfit ed abbandonare i soliti look. Sei stata invitata ad un compleanno e ancora non sai cosa indossare? Vediamo insieme qual è il look giusto per una festa di compleanno. 

Quando si riceve un invito di compleanno, uno dei primi pensieri che ci vengono in mente è: come mi vesto? La prima cosa da sapere è dove si festeggerà: in questo modo, in base al luogo, potrai scegliere il look giusto per la festa.  

Se il compleanno è in pizzeria oppure sarà un semplice aperitivo, dimentica qualunque tipo di abbigliamento eccessivamente elegante o eccentrico. In questo caso opta per un tubino nero da abbinare con i biker boots per essere più rock; sì anche agli skinny da indossare con una camicia in seta e un paio di decolletè (in questo caso, visto che non dovrai ballare o stare in piedi, puoi azzardare con un tacco un po’ più alto del solito). Oppure, indossa una gonna a pieghe e a vita alta con la camicia di jeans e un paio di tronchetti dal tacco medio
Quando devi scegliere quali vestiti indossare per una festa di compleanno, non azzardare troppo, ma scegli un look che ti farà apparire elegante e alla moda senza eccessi! 

Puoi sentirti più libera quando scegli il look giusto per una festa di compleanno in discoteca e sbizzarrirti con outfit alternativi oppure optare per qualcosa di classico che, però, non puoi indossare tutti i giorni. Se vuoi farti notare puoi scegliere un mini dress colorato da abbinare con accessori neri o un look total black da rendere più vivo con calze colorate. Jeans e pantaloni non sono vietati ma abbinali con una t-shirt colorata o un top con dettagli particolari per rendere l’outfit diverso dal quotidiano.
Se preferisci qualcosa di classico e non eccessivamente eccentrico, indossa un tubino nero e arricchiscilo con accessori silver o dorati. 

Ricorda: per un compleanno in discoteca puoi osare, ma non scegliere scarpe con tacchi vertiginosi che ti costringeranno a fare la bella statuina per tutta la sera!

Pubblicato lunedì 27/10/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su