Come vestirsi per la cena di classe

Finalmente l’anno scolastico è giunto al termine, tra serate tra amici e feste varie, c’è in programma la cena di classe. Sai già cosa indossare? In base alla location e alla serata, ti suggeriamo come vestirti per la cena di classe

Prima di pensare a qualunque look, tieni a mente una regola fondamentale: vesti in modo da sentirti a tuo agio e rispecchiare al massimo il tuo stile e la tua personalità. Non scegliere look azzardati che possono farti sentire goffa per tutta la sera. 

Generalmente le cene di classe vengono organizzate in pizzeria, quindi è preferibile un look casual ma sempre elegante e originale.
Per essere alla moda puoi prendere spunto dai consigli che ti diamo per vestirsi con stile alla cena di classe

Se non vuoi azzardare ma essere comoda e trendy opta per un paio di jeans: hai a disposizione infiniti modelli che possono esaltare il tuo fisico, skinny se hai gambe magre e lunghe, a zampa se sei un po’ più rotonda o a vita alta se hai la vita sottile. Abbina ai jeans una camicia bianca, per uno stile più classico, oppure scegli una t-shirt con stampa o un top fluo da abbinare con una giacca. 

Ricorda sempre: tacco o zeppa con una pochette o una borsa a tracolla. I dettagli fanno sempre la differenza! 
Jessica Alba giacca e pantalone
Se ai jeans preferisci la gonna, hai ampia scelta tra le gonne a vita alta, svasate o tubino, colorate nelle tonalità più di tendenza (rosso, verde, arancione) o fiorate. I motivi floreali vanno per la maggiore quest’estate; puoi accostare questa fantasia ad un top in tinta unita o ad una camicia dai colori neutri. 
Gonna vita alta
Alla gonna puoi preferire un mini dress, non eccessivamente corto, colorato o nelle tonalità classiche del blu, bianco o nero, da arricchire con una giacca dai colori accesi ed affiancata, un giubbino di pelle o di jeans. Puoi scegliere un vestitino tagliato in vita da arricchire con una cinta oppure puoi optare per uno a vita bassa da abbinare con zeppe o sandali a tacco alto. 

Quest’anno sono di grande tendenza i colori fluo. Non vuoi osare troppo? Potresti abbinare un crop top dai toni accesi con un pantalone a vita alta nero o blu, oppure potresti scegliere un look total black da impreziosire con una pochette, una tracolla o una borsa gioiello fluo. 

Hai a disposizione tutti i suggerimenti per essere al top, fashion e trendy!

Pubblicato martedì 03/06/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su