Come scegliere il costume da bagno, quale modello fa per te?


Come scegliere il costume da bagno, quale modello fa per te? Eccola qui, l’estate è arrivata: caldo, sole, vacanze al mare e… la tanto temuta prova costume! Se credi di non essere perfettamente in forma, scegli il modello di costume da bagno più adatto a te per nascondere o camuffare alcuni difetti. 

Per scegliere il modello di costume da bagno che ti valorizza, inizia a studiare la forma della tua silhouette, in base alle curve del tuo corpo opta per quello che ti starà meglio. 

  • Hai il classico fisico mediterraneo con i fianchi larghi? Se preferisci il bikini devi puntare sui reggiseni che evidenziano il seno e lo rendono più voluminoso mentre per gli slip dimentica sia quelli a vita bassa che i modelli troppo stretti che creano l’orribile effetto “insaccato”.
  • Se vuoi un costume intero, opta per uno che metta in evidenza il seno quindi preferisci modelli scollati o a balconcino. Non indossare bikini spaiati e, se proprio non puoi farne a meno, per la parte inferiore scegli una tonalità scura.
  • Se sei tra le fortunatissime che hanno un fisico a 8, armonioso e proporzionato, puoi scegliere qualunque modello di costume da bagno.
  • Se ti piacciono i bikini preferisci, per il pezzo di sotto, uno slip modello brasiliano con laccetti per valorizzare il punto vita, mentre per il pezzo sopra puoi indossare un reggiseno push up o un modello a balconcino.
    Se vuoi essere trendy con un costume intero punta sui modelli anni ’50 con dei dettagli preziosi che mettono in risalto le forme.
  • La forma fisica non è il tuo forte e quest’anno dovrai sfoggiare, oltre ad un bel sorriso, anche qualche chilo in più? Niente paura! Camuffa l’assenza di un vitino da vespa e punta tutto sul decolletè, quindi preferisci un costume intero scollato, a tinta unita o a fantasia ma sempre nei colori scuri.
  • Se hai un fisico asciutto ma privo di forme, nascondi l’assenza di un punto vita e prova ad evidenziare le forme che “si nascondono”. Con un bikini, punta su un modello a triangolo per il pezzo sopra mentre scegli uno slip con laccetti e a vita bassa per esaltare le forme naturali del corpo, mentre se vuoi indossare un costume intero, scegline uno a fantasia o ricco di particolari e decori: fiocchi, volants e lacci.

Pubblicato lunedì 07/07/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su