Come risparmiare su cosmetici e makeup, i suggerimenti da mettere in pratica

risparmiare cosmetici e makeup

Sei un’appassionata di prodotti di bellezza ma devi risparmiare sull’acquisto di cosmetici e makeup? In realtà ci sono dei segreti da mettere in pratica se vuoi avere un beauty pieno di cose belle e di qualità senza aver speso una cifra eccessiva. 

Mascara, rossetti, ombretti, fondotinta e cipria, crema corpo, scrub viso, tonico e detergente: comprare tutti questi prodotti in una volta sola potrebbe ridurre al verde il tuo portafogli. Niente paura, però, ci sono dei consigli che ti permettono di risparmiare su cosmetici e makeup avendo sempre a disposizione dei prodotti di buona qualità! 

Prima di tutto, quando qualcuno dei tuoi prodotti preferiti viene messo in offerta, approfittane per comprarne più di uno: conservandolo in modo corretto lo potrai utilizzare tra qualche mese senza problemi. 

Inoltre non è detto che cosmetici e makeup possano essere comprati solo nelle profumerie d’elite: opta per l’acquisto dei prodotti di bellezza nelle catene low cost, alcuni sono davvero ottimi e non hanno nulla da invidiare alle grandi marche. 

Non buttare gli ombretti rotti o i rossetti spezzati: i primi possono essere riutilizzati per le labbra e i secondi potrebbero diventare dei blush per il viso. Dare una nuova vita ai cosmetici ti permette di risparmiare grandi cifre! 

Inoltre, per ridurre al minimo il costo dei prodotti di bellezza, puoi iniziare a pensare ai rimedi fai da te: puoi realizzare con i prodotti che hai in casa tantissime maschere di bellezza e scrub per il viso e per il corpo diversi in base al tipo di pelle. 

Infine non sottovalutare l’importanza dei coupon: ti permetteranno di risparmiare su cosmetici e makeup usufruendo di grandi offerte all’interno dei negozi di bellezza.

Pubblicato venerdì 27/01/2017 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su