Come faccio a capire se il mio amico si è innamorato di me?

L’amicizia fra un ragazzo e una ragazza può essere molto speciale perché non esiste quel pizzico di competizione che invece spesso nasce fra due persone dello stesso sesso. Qualcuno però sostiene che l’amicizia fra maschio e femmina nasca molto raramente perché nella maggior parte dei casi nasconde qualcosa di più simile all’amore: ma come fare a capire se il nostro/ amico/a ci frequenta solo perché si è preso una bella cotta per noi?

Beh, può essere difficile perché solitamente chi si innamora, se non ha il coraggio di dirci come stanno realmente le cose, continua a comportarsi da amico: come fare dunque per smascherarlo e per evitare, se possibile, di non perdere una amicizia che consideriamo preziosa? Ecco qualche segnale che potrebbe essere indice di un interesse un po’ più profondo:
– Continue attenzioni nei nostri confronti, che a volte possono sembrarci eccessive e ingiustificate;
– Silenzio assoluto e un po’ di imbarazzo quando si parla di sentimenti;
– Disponibilità assoluta quando gli si chiede un piacere;
– Con un abbraccio o un bacio sulla guancia diventa una statua di marmo;

Proviamo a prenderlo/la per mano e se sentiamo un improvviso tremore forse è arrivato il momento di affrontare il discorso, per capire se la nostra amicizia potrà continuare o meno. Certo, sono argomenti molto delicati e soprattutto potrebbe non piacerci dover perdere un amico tanto speciale, ma siamo proprio sicuri di volerci accontentare di una “finta” amicizia?
E voi avete mai avuto il sospetto che un vostro amico/a avesse una cotta per voi? Oppure siete state innamorate/i di un vostro “best friend”?
Pubblicato martedì 01/02/2011 in amicizia, amore, Sentimenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook





Vacanze in primavera. Perché no?
La sensualità: si può imparare?
Stress da maturità, come superarlo
Harry Potter: i 10 giochi dedicati al mago più famoso del mondo









