Come conquistare il secchione della classe

conquistare il secchione della classe

Ti piace il suo modo di intervenire durante ogni lezione e ti incanti osservandolo chino sui libri a prendere appunti? Sì, ti sei presa una cotta per lui e ora devi capire come conquistare il secchione della classe
 

Fare breccia nel cuore di uno che, nascosto dietro agli occhiali che fanno tanto intellettuale, sembra essere interessato più alla storia e alla matematica che alle ragazze, non sarà impresa facile, tuttavia è sempre una missione possibile. Prima di tutto non pensare che puntare sull’abbigliamento renderà il raggiungimento dell’obiettivo più semplice: il primo della classe è proprio quello che bada meno all’esteriorità!
Il secchione è sempre attratto da tutto ciò che coinvolge il suo interesse, che stimola la curiosità e che gli farà scoprire cose nuove, dunque, inizia col capire quali siano i suoi hobby e interessi e, soprattutto, se avete qualcosa che vi accomuna. 
 

Conquistare il secchione della classe significa avvicinarsi al suo primo interesse che è, ovviamente, lo studio. Se sei poco ferrata in qualche materia in particolare, quale scusa migliore se non chiedere proprio a lui di darti una mano? In vista di un compito in classe o di un’interrogazione, avvicinati con naturalezza e chiedigli di approfondire un argomento dopo la scuola: avrai modo di stare da sola con lui ed instaurare un rapporto più confidenziale.
Durante le ore passate insieme, alterna i momenti di studio alle chiacchierate su alunni, professori, interessi, così lo conoscerai meglio. 
 

Se avrete un hobby in comune, poi, il gioco è fatto! In questo modo potrete passare più tempo insieme. Attenta però, per i ragazzi, ed in particolar modo per il primo della classe, lo shopping e il gossip non sono hobby! Lui è coinvolto da tutto ciò che è creativo ed originale e che gli permetta di aguzzare l’ingegno, quindi invitalo ad una mostra, fate un’escursione insieme o prestagli il tuo libro preferito. 

Vuoi farlo sentire importante e conquistare il secchione della classe una volta per tutte facendolo cadere ai tuoi piedi? Chiedigli un consiglio, mostrati interessata alle sue opinioni e, nel caso avessi un pensiero opposto, argomenta con intelligenza il tuo punto di vista: generalmente il confronto serve ad arricchire e a far crescere, lui non aspetta altro!
Chi l’ha detto che attirare l’attenzione dello studente modello sia poi così difficile? Avrete modo di migliorarvi conoscendo uno il mondo dell’altro, tu diventerai un pò più secchiona e lui un pò meno nerd.

Pubblicato venerdì 30/05/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su