Come asciugare i capelli velocemente e a regola d’arte

come asciugare capelli


Se hai poco tempo e non sei pratica con spazzole e phon, non temere: ora ti insegniamo come asciugare i capelli velocemente e a regola d’arte. La messa in piega spesso richiede tempo e manualità, soprattutto se si vuole un liscio assoluto o ricci perfetti, perché bisogna utilizzare spazzola rotonda e phon professionale facendo passare ciocca per ciocca. Se però un giorno sei di fretta e non hai proprio tempo di stare a fare tutta questa operazione, puoi asciugare i capelli velocemente ma con un ottimo risultato. Ecco come!  

La prima regola è farsi furbe e non andare contro la natura dei propri capelli: chi è riccia e vuole diventare liscia ha bisogno di molto tempo. Se vogliamo essere veloci, quindi, meglio ottenere il miglior risultato seguendo la natura della propria chioma.  

Dopo aver lavato per bene i capelli avvolgili in un panno di spugna o microfibra per far assorbire tutta l’acqua in eccesso. Lasciali così per alcuni minuti perchè più tempo passa e meno dovrai stare attaccata al phon, poi passa all’asciugatura.  

Se hai i capelli lisci e non hai tempo per la piega classica con la spazzola, ti consigliamo di applicare un siero ricostituente sulle punte, pettinare bene i capelli con la spazzola e poi asciugarli con il phon a testa in giù. Muovili con le mani e districali dai nodi. Una volta che saranno asciutti, torna a testa in su e dai gli ultimi colpi di phon per completare: arrotonda leggermente le punte e sistema il ciuffo davanti. In pochissimo tempo avrai capelli lisci e voluminosi dall’aspetto favoloso!  

Se invece hai i capelli mossi o ricci applica una schiuma specifica o un siero anticrespo e utilizza un diffusore a ioni per asciugarli. Mettiti a testa in giù per dare maggiore volume alla chioma e aiutati con le mani per realizzare la piega. Raccogli i ciuffi tra le dita per formare meglio i ricci e non utilizzare mai un getto troppo caldo e forte per asciugarli. Una volta asciutti, solleva la testa e perfeziona la piega. I tuoi capelli saranno perfetti in pochissimo tempo!

Pubblicato martedì 23/02/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su