Come affrontare pettegolezzi e chiacchiere

tumblr_nh1xxl7CmG1thus55o1_500

Per tutti prima o poi arriva il momento di essere al centro dell’attenzione di pettegolezzi spiacevoli e non sempre è una situazione facile da affrontare. Ecco qualche consiglio su come affrontare pettegolezzi e chiacchiere.
I pettegolezzi fanno sempre male, specialmente se infondati, e possono rovinare la reputazione. Non è sempre facile scrollarseli di dosso, anche se la maggior parte delle volte sono solo passeggeri. 

Come prima cosa, non mostrare loro quanto ti importa: non farti vedere abbattuta, arrabbiata e ferita, tieni la testa alta e non lasciarti abbattere dalle chiacchiere sul tuo conto, altrimenti farai il loro gioco. Ricorda: chi ha messo in giro il pettegolezzo vuole solo colpirti, cerca di essere più forte. Non fare il loro stesso errore e non rispondere al pettegolezzo con altre chiacchiere: devi dimostrarti superiore a chi ha messo in giro il pettegolezzo, non rispondendo ad un atteggiamento basso e cattivo allo stesso modo. 

Vedi anche:

Test amicizia: per gli altri sei un vero amico?
Test amicizia: per gli altri sei un vero amico?

Tu e la tua migliore amica siete molto affiatate e lei è sempre presente per te... Sicura che stiate mettendo lo stesso impegno in questa amicizia? Rispondi alle domande del test e scopri se sei davvero la migliore amica che puoi essere... insomma sei una vera BFF?

Vai al test

Pubblicato martedì 30/09/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su