Colpa delle Stelle, il film in arrivo in Italia [FOTO E VIDEO]

Il romanzo Colpa delle Stelle è stato uno dei best seller dell’anno. Molte di voi lo avranno portato con sé in vacanze, altre, forse, lo stanno ancora leggendo. Se anche tu sei un’amante del libro di John Green, preparati all’arrivo del film in Italia

Colpa delle Stelle, romanzo per adolescenti che in Italia ha venduto circa sette milioni di copie in due anni, diventa reale grazie alla regia di Josh Boone che ha voluto dar vita ad Hazel e Augustus e alla loro storia strappalacrime. 

La storia, come molte di voi sanno, narra l’incontro travolgente tra Hazel, interpretata da Shailene Woodley, e Augustus, Ansel Elgort, che si conoscono a un gruppo di supporto per giovani malati di cancro. 

Lei affronta la vita con cinismo, lui teme di essere dimenticato dopo la morte: insieme trascorrono gli ultimi mesi di malattia di Gus divenendo quasi immuni a tutte le problematiche della tragica esperienza, proiettati solo verso la loro romantica e unica storia d’amore. Perché la vita non dev’essere perfetta per avere un amore straordinario. 

La featurette di Colpa delle Stelle anticipa alcune delle scene salienti del film e spiega come la stretta collaborazione tra Green e Boone abbia dato vita ad un film che è rimasto fedele al romanzo. 


L’iniziale titubanza dell’autore di Colpa delle Stelle non ha ostacolato la realizzazione della pellicola, un film che solleva gli animi, che comunica l’idea che una vita breve può essere bella e ricca.  

Hazel è una persona sarcastica con un senso dell’umorismo un pò nero mentre Gus ama i gesti grandi ed eroici, è duro ed aggressivo ma possiede anche un’intelligenza affascinante: entrambi sono in grado di vedere cose che la maggior parte di noi non vede perché siamo troppo impegnati a rincorrere la nostra vita. 

Se ti sei appassionata al libro di John Green o se la trama ti ha incuriosita, non ti resta che aspettare l’arrivo in Italia del film Colpa delle Stelle. L’attesa non durerà molto, il 4 settembre è alle porte. 

Nel frattempo inizia a sognare con il trailer di Colpa delle Stelle.

Pubblicato venerdì 29/08/2014 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su