Coffin nail art, la tendenza 2016 più amata dalle star

Le star lanciano nuove tendenze, anche in fatto di manicure. Una delle ultime mode è la coffin nail art, che potrebbe sembrare un po’ macabra ma piace tanto alle trend setter! 

Il termine coffin, in inglese, significa “bara” ma, se preferisci un nome un po’ più allegro, sappi che la coffin nail art viene denominata anche ballerina shape. Perché? Molto semplice: ha la forma di una bara… o di una scarpetta da danzatrice di classico! 

La coffin nail art è amatissima dalle star ed è la tendenza del 2016; è anche molto semplice da realizzare! Di cosa hai bisogno? Di una lima per unghie e di uno smalto trasparente come base! 

Questa particolare manicure ha una caratteristica che la contraddistingue dalle unghie a mandorla, da quelle tonde o squadrate: la coffin nail art ha la parte laterale obliqua e quella centrale diritta, proprio come una bara! 

Le star preferiscono questa manicure nei toni del verdone, del borgogna, del marrone e del nero, rigorosamente opachi, ma non disdegnano anche le tinte più accese, quelle fluo e le nail art arricchite con decorazioni, strass, perline e paillettes. 

Una delle fanatiche della coffin nail art è Kylie Jenner che ha scelto una manicure dalla forma particolare e uno smalto nude opaco.
1_Kylie Jenner
Ma la modaiola Kylie Jenner, oltre alle tinte classiche o nude, ha sfoggiato la coffin nail art in una delle nuance più trendy del 2016, il bianco.
2_Kylie Jenner
Anche Rihanna non ha saputo rinunciare alla moda della coffin nail art e, in questa foto, ne sfoggia una in tinta neutra.
3_rihanna
Nella gallery abbiamo raccolto le idee più originali e trendy per una coffin nail art cool: qual è quella che preferisci?

Pubblicato venerdì 15/04/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su