Capelli da star: foto degli CHIGNON più famosi!

Era considerata un’acconciatura da ballerina fino a quando non è stato sfoggiato dalle celebrities sul red carpet. Di cosa parliamo? Dello chignon! Vediamo insieme quali sono gli chignon più amati dalle star! Apparentemente semplice da realizzare, lo chignon può diventare un’acconciatura dalle mille risorse: alto, disordinato, a nido ecc. Le star ci mostrano come portare lo chignon e in quanti modi è possibile acconciare la chioma. 

Se preferisci lo stile classico, lo chignon tradizionale si realizza in due minuti. Lega i capelli come se dovessi fare una coda medio-alta, arrotolali come in una spirale e poi avvolgili su loro stessi fermando l’estremità delle punte con le forcine. È un’acconciatura perfetta per ogni momento della giornata. Se ti piace questo tipo di acconciatura puoi prendere ispirazione dallo chignon tradizionale di stile di Demi Lovato

Molto facile da fare è anche lo chignon spettinato. Realizzalo nello stesso modo di quello tradizionale ma lascia cadere alcune ciocche di capelli sia sul volto che dietro la nuca. Tra le star che amano lo chignon spettinato c’è sicuramente Vanessa Hudgens

Molte celebrities, sul red carpet, scelgono lo chignon alto. Per realizzarlo basta creare una lieve bombatura sulla fronte e successivamente, fai una coda medio alta che, prima fermerai con un elastico e poi legherai come per lo chignon tradizionale. In questo caso fai attenzione a non lasciare i ciuffi in libertà. 

Un’alternativa allo chignon alto, è quello tiratissimo, tipico delle ballerine. In questo caso i capelli dovranno essere assolutamente tirati e pettinati. Se vuoi realizzarne uno molto alla moda prendi esempio dallo chignon tiratissimo di Jennifer Lopez, non passerai di certo inosservata. 

Se non ami le acconciature troppo rigide, puoi scegliere lo chignon basso: lega i capelli in una coda bassa e poi avvolgi la ciocca su se stessa fermandola alla fine con delle forcine. In un’occasione formale, lo chignon basso è perfetto da portare con la riga di lato: copia il look di Taylor Swift. Oppure rendilo più seducente creando delle beach waves che cadono morbide sul viso. 

Una delle ultime acconciature più sfoggiate dalle star è lo chignon con ciambella. Puoi realizzare lo chignon di Katy Perry facendo una coda tirata ed inserendo i capelli nel buco della ciambella o di un calzino tagliato. Sistema i capelli intorno alla spugna a mò di fontana distribuendoli in modo uniforme, ferma lo chignon con un elastico e il gioco è fatto! 

Uno degli chignon più particolari è quello cotonato, da esibire solo per occasioni speciali. Cotona tutta la lunghezza e poi procedi come per fare un classico chignon. Tra le star che amano lo chignon cotonato c’è anche Sarah Jessica Parker

Tra le acconciature che hanno dettato legge nel mondo dell’hairstyle per tutta l’estate, ci sono state le trecce. Puoi fare una treccia centrale e poi arrotolarla per creare uno chignon oppure puoi fare una piccola treccia alla base della nuca e poi procedere con un nomale chignon e infine arrotolarci intorno la piccola treccia. 

Come puoi vedere lo chignon si presta a varie forme ed acconciature. Prendendo spunto dagli chignon delle star, scegli quello che più ti piace e prova a copiarlo!

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su