Canzoni estive, le più belle di sempre

canzoni estive


L’estate è il periodo in cui si creano i ricordi migliori, ore passate con una chitarra sulla spiaggia, gite in macchina sul lungomare…
Una volta tornate in città ci affidiamo alla riproduzione casuale del nostro lettore mp3 e, matematicamente, ecco quella melodia, quella del nostro primo bacio sul bagnasciuga, quella che abbiamo ballato con la nostra amica fino a che i tacchi alti ce l’hanno permesso, quella che ci ha fatto credere di essere infinite.
Per te una selezione di canzoni estive, le più belle di sempre

Live while we’re young” degli One Direction è un vero e proprio inno al cosiddetto “hakuna matata”, nessun problema, sei giovane e hai tutte le possibilità per spaccare il mondo.
Lascia a casa le paranoie e vivi al massimo questi ultimi giorni di vacanza!  

VIDEO: LIVE WHILE WE’RE YOUNG – ONE DIRECTION

Ellie Goulding è la cantautrice inglese che ha fatto ballare l’universo nel 2013 grazie a “Burn“: brucia nella notte, fatti vedere, rendi gli altri consapevoli della tua presenza.
Metti le mani al cielo, chiudi gli occhi e lasciati trasportare dalla voce della Goulding: non te ne pentirai. 

Selena Gomez, pur essendo giovanissima, è una di quelle star che sanno il fatto proprio. Dopo singoli di successo come “Naturally” e “A year without rain”, è giunto il momento di “Come and get it”. Qui lei non fa il primo passo, ma invita gli altri a farsi avanti: “quando sei pronto, vienimi a prendere”.
Se lo dice lei non possiamo che fidarci! 

VIDEO: COME AND GET IT – SELENA GOMEZ

Gangnam style” è uno di quei brani che abbiamo ascoltato così tante volte al punto tale da conoscere il testo a memoria, anche se le parole sono in coreano.
Ovunque ti capiterà di sentirla non potrai fare a meno di ballare come Psy: attenta a non farla partire in classe! 

I Simple Plan di certo non possono mancare alla lista con la loro “Summer Paradise”. Nella canzone si parla degli splendidi momenti trascorsi e, nel caso in cui ce ne fosse bisogno, il leader della band ci assicura che ci raggiungerebbe “in un battito di cuore”.
Perfetta da dedicare ad una persona speciale. 

Summertime sadness” di Lana del Rey è la canzone che ascolterai a ripetizione quando ti renderai conto di dover lasciare il tuo amore estivo tra gli ombrelloni poiché uno dei due, il mattino dopo, avrà un treno da prendere.
Se vuoi una versione più ritmata, prova ad ascoltare il remix di Cedric Gervais, di certo non ne resterai delusa. 

VIDEO: SUMMERTIME SADNESS – LANA DEL REY

Era il 2012 quando Carly Rae Jepsen distribuiva numeri di cellulare al mondo intero con la speranza di essere richiamata. “Call me maybe” è un invito alla semplicità: lui ti piace e temi di non rivederlo ma più? Fatti avanti, è estate e non hai niente da perdere, eccezion fatta per il ragazzo che ti sta davanti!

Pubblicato martedì 19/08/2014 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su