Amici 15, chi c’è nella squadra Bianca di Emma e Elisa: i concorrenti 2016

amici 2016 squadra bianca concorrenti

Emma Marrone e Elisa Toffoli sono i due Direttori Artistici della squadra Bianca dell’edizione numero 15 di Amici di Maria De Filippi, che si avvia verso la fase serale. Sono in gara contro la Squadra Blu, guidata invece da J-Ax e Nek.

La carriera di Emma decolla proprio grazie al talent, che vince nel 2010. La cantante torna poi a far parte del cast di Amici nel 2012, durante l’edizione che ha visto confrontarsi i concorrenti storici del programma nella categoria Big (vinta da Alessandra Amoroso).
L’anno seguente, in Amici 12, Emma Marrone è per la prima volta il capitano della Squadra Bianca e si scontra con Miguel Bosé e Eleonora Abbagnato, alla guida a loro volta della Squadra Blu. Nel 2014 passa il testimone a Moreno, per tornare poi nel 2015 ancora una volta in veste di Direttore Artistico dei Bianchi: riesce a portare Mattia Briga al secondo posto della competizione.

emma marrone elisa toffoli squadra bianchi amici 2016

Per Elisa Toffoli è invece il secondo anno come Direttore Artistico ad Amici, dopo aver vinto la scorsa edizione alla guida della Squadra Blu con i The Kolors e battendo quindi Emma e la Squadra Bianca. Insieme alla band ha duettato sulla canzone Realize, contenuta nell’album Out di Stash, Alex e Daniele.

In Amici 2016, Emma Marrone e Elisa Toffoli sono Direttori Artistici della stessa Squadra: i Bianchi. Ecco chi sono i concorrenti che fanno parte della Squadra Bianca di Amici 15.
Per la categoria ballo, ci sono Gabriele Esposito e Alessio La Padula (clicca sul nome per scoprire la biografia del concorrente).
Gabriele, dopo aver ballato un passo a due di Kledi con Martina sulle note di Io Di Te Non Ho Paura, viene reclamato da Emma: la Squadra Blu non dimostra invece interesse per il concorrente, che indossa quindi la maglia bianca.
Alessio viene messo prima alla prova sul passo a due di Alessandra Celentano con Amilcar Whole Lotta Bond, poi con Francesca su una rumba di Natalia Titova coreografata su Unstoppable: entrambe le squadre lo contendono ma il ballerino alla fine sceglie i Bianchi.
In squadra con Emma ed Elisa c’è anche l’unico ballerino di latino americano rimasto in gara: Emanuele Caruso, che stacca il biglietto per il serale grazie all’esibizione su un mix appunto a base latina.

Per la categoria canto, Lele Esposito ha scelto di partecipare al serale con la Squadra Bianca “perché – dice – è più vicina al suo mondo inglese”.
Anche Elodie Di Patrizi fa parte dei Bianchi: contesa da entrambe le squadre, ha scelto quella di Emma ed Elisa.
Proprio la cantante di No Hero si è definita molto sorpresa dall’esibizione dei La Rua sulle note di Neighborhood: la band guidata da Daniele Incicco entra così a fare parte dei Bianchi.

Vedi anche:

Amici 16 serale test, Bianchi o Blu: qual è la tua squadra ideale?
Amici 16 serale test, Bianchi o Blu: qual è la tua squadra ideale?

Da una parte l'esperienza e l'autenticità di Elisa Toffoli nei Blu, dall'altra la sorpresa e l'originalità di Morgan, per la prima volta a capo di una squadra del talent, quella dei Bianchi. Sono le squadre in cui i concorrenti di Amici 16 sono stati divisi per affrontare la fase serale del programma. Quale delle due squadre di Amici 2017 fa per te? Scopri in quale team vai, con il test! (Se il test non parte, metti in pausa Adblock o cambia browser)

Vai al test

Pubblicato lunedì 14/03/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su