Abbinare i colori fluo, trucchi e consigli per non sbagliare
I colori fluo sono una delle ultime tendenze della moda estiva: ecco come abbinare i colori fluo, trucchi e consigli per non sbagliare.
Con i colori fluo ci si può sbizzarrire con tanti abbinamenti diversi, ma bisogna seguire delle piccole regole per non sbagliare.
Potete abbinare il bianco a quasi tutti i colori fluo, poichè sta bene con tutti i colori: verde, giallo, rosa shocking, blu. Scegliete un abito bianco e indossate degli accessori fluo, come una collana un bracciale o le scarpe nella tonalità rosa/fuxia fluo, sarete super fashion!
Potete anche mixarli tra loro, come il blu con il rosa shocking: in questo caso è meglio un pantalone blu con top rosa.
Il nero, un colore classico, può essere abbinato alle tonalità fluo: un bel giallo intenso, verde acido o il rosa. Un consiglio: aggiungete sempre un tocco di bianco, che renderà il vostro look più sofisticato. Con dei pantaloni color blu intenso potete abbinare un top camicia giallo, verde, arancione fluo, rosa o rosso: sarà perfetto, poichè avrete un look colorato, allegro e ricercato. Attenzione agli accessori: se indossate un look color block nei colori fluo non indossate scarpe e borsa nera ma accessori colorati.
I colori opposti tra loro vanno benissimo, come un pantalone blu e top verde; scegliete degli accessori rossi o una in una tonalità calda, il contrasto sarà perfetto.
Se preferite essere più discrete e meno appariscenti, potete mettere in evidenza solo dei piccoli dettagli nei colori fluo: provate ad abbinare dei colori neutri come il bianco, il nero, il beige, il rosa cipria o il sabbia a dettagli fluo, come un paio di scarpe, una collana o borsa gialla, fuxia, arancione fluo. Il risultato sarà elegante, ricercato e di tendenza, ma senza essere eccessive. Per quanto riguarda gli accessori, scegliete sempre le tonalità fluo, altrimenti potrebbero risultare fuori contesto e rovinare il vostro outfit.
Se siete amanti dello stile animalier, che come sapete quest’anno è di tendenza e volete abbinarlo ai colori fluo, state attente a non esagerare: sia la stampa, come quella cartoon, che i colori fluo sono due trend molto appariscenti; anche in questo caso puntate sui dettagli: una canotta animalier con bordini fluo rosa sta molto bene, così come una borsa nelle tonalità fluo. Un jeans è perfetto, avrete un look casual ma ricercato.
Questi sono alcuni piccoli consigli per abbinare i colori fluo; voi quale colore preferite? Avete suggerimenti?
Pubblicato mercoledì 13/08/2014 in abbigliamento
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook













































 USB NEI MURI SPARSE PER IL MONDO. ECCO PERCHE’
USB NEI MURI SPARSE PER IL MONDO. ECCO PERCHE’ Vacanze in primavera. Perché no?
Vacanze in primavera. Perché no? La sensualità: si può imparare?
La sensualità: si può imparare? Oggi è il World Pasta dAy.
Oggi è il World Pasta dAy.









