10 cose da avere il primo giorno di scuola

Non è bello da pensare ma… l’estate sta finendo e, la fine di agosto è caratterizzata da un pensiero che mette sempre un po’ di tristezza: l’inizio della scuolaBack to school

. Per prepararti al meglio, ecco 10 cose da avere il primo giorno di scuola. 

1. La prima cosa da avere il primo giorno di scuola è, senza dubbio, la buona volontà. Senza una buona dose di energia e positività, nessun primo giorno di scuola inizierà nel modo migliore. 

2. Indossa il tuo miglior sorriso e scegli l’abbigliamento più adatto per essere cool anche il primo giorno di scuola. 

3. Anche se è il primo giorno di scuola, non è detto che tu non debba fare assolutamente nulla: porta con te lo zaino e non ti presentare a mani vuote! 

4. Per non essere considerata poco diligente, è bene che tu metta in borsa: un astuccio con penne e matite, almeno un paio di quaderni ed il diario. 

5. Se senti troppo la nostalgia delle vacanze, nel diario metti una foto che ti ricorda l’estate e che nei momenti più tristi ti fa ritornare il sorriso. 

6. Non dimenticare di mettere in borsa uno snack e una bottiglietta d’acqua, probabilmente avvertirai la fame prima del solito. 

7. Se hai letto un libro, portalo con te in borsa, potrebbe essere un motivo di discussione con gli insegnanti e magari potrebbe diventare un modo alternativo per far passare le ore. 

8. Durante le vacanze hai completato alcuni compiti che ti erano stati dati? Portali con te. 

9. Indossa un orologio: ti servirà per non arrivare in ritardo e per dare una sbirciatina ogni qualvolta ti sembrerà che il tempo si sia fermato. 

10. Porta con te i buoni propositi per il nuovo anno scolastico, poniti degli obiettivi e cerca di non ripetere gli errori che hai fatto l’anno precedente!

Pubblicato lunedì 25/08/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su