10 canzoni che parlano dell’estate

musica_in_spiaggia


Ecco 10 canzoni che parlano dell’estate, le più belle per partire con il ritmo giusto! Non bisogna far altro che preparare la playlist ed ascoltarla a tutto volume. L’estate è divertimento, relax, evasione e soprattutto musica! Canzoni giuste per una vacanza al mare, che fanno sognare, ballare e sgomberare la mente il più possibile. Vediamo allora le 10 canzoni che parlano dell’estate.
Lorenzo Jovanotti Cherubini – La Notte dei Desideri

Dedicata alla notte più magica dell’estate: San Lorenzo, il 10agosto!
Calvin Harris – Summer

Summer di Calvin Harris è stata la colonna sonora dell’estate 2014, la canzone dance che ha spopolato e ha fatto scatenare tutti i giovani.
Lana del Rey – Summertime Sadness

Versione remixata della classica versione di Lana del Rey, una canzone che parla d’amore finito e di tristezza dopo le vacanze. Questa versione, però, è tutt’altro che malinconica, ma fa piuttosto venir voglia di scatenarsi in pista!
Oceana – Endless Summer

È stata la colonna sonora degli Europei di Calcio 2012 e tormentone di quell’estate. Allegra, divertente e piena di ritmo, come ogni canzone estiva dovrebbe essere.
Negramaro-Estate

La canzone dei Negramaro parla d’amore e naturalmente di estate, è una delle più conosciute e cantate in questo periodo dell’anno. Avete in mente il ritornello? “Non senti che, tremo mentre canto, è il segno di un’estate che vorrei potesse non finire mai”.
Justin Timberlake-Summer Love

Già dal titolo “Summer Love” è facile intuire che è proprio l’amore il tema di questa canzone: un amore estivo, una persona che vogliamo conquistare perchè proprio non riusciamo a toglierci dalla testa.
Beyonce ft. P.Diddy – Summertime

Anche in questo caso si parla d’amore: la canzone di Beyoncè e P.Diddy racconta di una storia iniziata proprio nel periodo estivo.
Maroon 5 – This Summer’s Gonna Hurt Like A Motherf****r

This Summer’s Gonna Hurt Like A Motherf****r è la nuova canzone dei Maroon 5 per l’estate 2015. Il singolo di Adam Levine è un successo come i precedenti, che in poco tempo scalano tutte le classifiche.
Summer Nights di Greese

La popolarissima canzone arriva da Greese, il film del 1978 diretto da Randal Kleiser, tratto dall’omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey. È talmente coinvolgente che chi conosce il testo non può fare a meno di cantarla fin dalle prime strofe!
Katy Perry feat. Snoop Dogg – California Gurls

Nonostante non ci sia la parola “estate” nel testo, in questa canzone non si parla d’altro che di vacanze, ragazze in bikini, spiagge e conquiste. Non poteva di certo mancare dalla lista!

Pubblicato giovedì 09/07/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su