Shock: contro la noia, i ragazzi “provano” la morte

Prove di coraggio e sfide faccia a faccia con la morte: è questa la prova da superare per entrare a far parte di un gruppo di ragazzi più grandi? Non è un film, non è un libro ma, purtroppo, un fatto di cronaca che lascia senza parole.
Avviene a Genova: tredici ragazzi “folli” sono stati bloccati dalla polizia stradale mentre attraversavano la carreggiata verso Genova dell’autostrada A7 tra Bolzaneto e Rivarolo nella giornata di sabato pomeriggio. Perché questa follia di attraversare l’autostrada? Per dimostrare ai ragazzi più grandi di essere coraggiosi e impavidi, di avere i numeri giusti per essere come loro. Non è purtroppo un fatto di cronaca nuovo: a Londra c’è la cosiddetta “prova bandiera”. Si svolge all’interno della metropolitana: per essere ammessi occorre attaccarsi a un vagone e staccarsene quando il treno ha preso velocità e prima che entri nel tunnel. Chi sbaglia muore, chi ce la fa viene accettato dal gruppo.
Le parole del commissario di Genova: “Quando gli abbiamo detto che giocando con la morte non si è più adulti, alcuni, i più grandi di 16 anni, ci hanno risposto che quel gesto spericolato li faceva sentire più vivi, meno annoiati, anche se solo per un momento. I più piccoli, di 13 e 14 anni, si sono messi a piangere, le ragazzine, le più euforiche mentre le portavano al comando, si sono attaccate alle madri e non hanno più detto una parola“.
Neanche da dire che il tutto era filmato: il video “di coraggio” sarebbe finito presto su Youtube.
Cosa annoia i ragazzi di oggi al punto tale di trovare un brivido nel rischiare la morte? E voi conoscete follie simili fatte nella vostra città?
Vedi anche:
Pubblicato lunedì 29/03/2010 in di la tua
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook





 USB NEI MURI SPARSE PER IL MONDO. ECCO PERCHE’
USB NEI MURI SPARSE PER IL MONDO. ECCO PERCHE’ Vacanze in primavera. Perché no?
Vacanze in primavera. Perché no? La sensualità: si può imparare?
La sensualità: si può imparare? Oggi è il World Pasta dAy.
Oggi è il World Pasta dAy.









