Come proteggere i capelli dal freddo: le dritte e i metodi efficaci
Con l’arrivo delle basse temperature bisogna prendersi cura maggiormante della pelle e non solo: anche i capelli sono esposti al freddo. In questo articolo vogliamo darvi qualche consiglio su come proteggere i capelli dal freddo: le dritte e i metodi efficaci per evitare il fastidioso effetto crespo dovuto all’umidità ed avere capelli sempre in ordine.
Nutrite i capelli

I vostri capelli devono essere sempre nutriti e idratati: per questo potete utilizzare delle maschere alla camomilla o dei balsami a base di olio di jojoba. In commercio trovare tantissimi prodotti nutrienti per i capelli: scegliete quello che fa al caso vostro, a seconda della vostra tipologia di capello.
Indossate un capello

Nelle giornate più fredde proteggete i vostri capelli dal freddo con un cappello. Lo sbalzo di temperature dagli ambienti chiusi a quelli aperti stressa molto la fibra del capello e questo potrebbe far increspare la vostra chioma. Per risolvere questo problema scegliete di indossare un cappello: ce ne sono tantissimi, adatti a tutti i gusti e soprattutto abbinabili a tutti i tipi di outfit, da quelli più eleganti a quelli più casual.
Attenzione al phon

Un altro dei metodi efficaci per proteggere i capelli dal freddo consiste nel fare attenzione all’utilizzo del phon: l’aria molto calda infatti tende a rovinare i capelli. Per questo motivo, prima di asciugarli, impostate una temperatura media e alternate getti di aria calda con getti di aria fredda.
Asciugate bene i capelli

Dimenticate le abitudini estive e procedete ad asciugare accuratamente i capelli. Questi infatti, in inverno, devono essere completamente asciutti perchè nel caso non lo fossero, correreste il rischio di esporli maggiormente ai danni che può provocare il freddo, rendedoli deboli e secchi.
Acqua tiepida

L’ultimo dei consigli per proteggere i capelli in inverno riguarda la temperatura dell’acqua durante lo shampoo. Quando lavate i capelli evitate di utilizzare l’acqua caldissima optando per una temperatura media: l’acqua eccessivamente calda danenggia i capelli. Massaggiate con i polpasterelli il cuoio capelluto e completate lo shampoo con piccoli getti di acqua fredda magari solo sulla lunghezza, questo passaggio aiuta a restringere le cuticole rendendo i capelli più lucidi e forti.
Questi sono alcuni consigli per proteggere i capelli dal freddo, voi ne avete altri da suggerirci?
Pubblicato martedì 30/12/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook





Vacanze in primavera. Perché no?
La sensualità: si può imparare?
Stress da maturità, come superarlo
Harry Potter: i 10 giochi dedicati al mago più famoso del mondo









