Zodiaco di Harry Potter: dimmi che segno sei e ti dirò personaggio, citazione e pozione

enhanced 25330 1424717720 18

Tutti ci ricordiamo del compleanno di Harry Potter, il 31 luglio, perché è una data simbolo in tutta la saga di J.K. Rowling.
A iniziare dal suo undicesimo compleanno, quando finalmente Harry scopre di essere un mago e dell’esistenza di tutto il mondo magico (in cui è famoso per essere sopravvissuto a Lord Voldemort).

Ne La Camera dei Segreti, proprio il 31 luglio Harry Potter incontra per la prima volta Dobby e arriva a Hogwarts a bordo della macchina volante della famiglia Waesley.
Ne Il Prigioniero di Azkaban, vediamo Harry sorridere davanti alla foto di auguri per il suo compleanno mandata da Ron: tutta la famiglia Weasley in posa davanti alle Piramidi egizie.
Tutt’altra storia il regalo che il maghetto riceve ne I Doni della Morte: con una scusa Ginny lo invita nella sua stanza e lo bacia con passione.

Un’altra curiosità legata al compleanno di Harry Potter è che cade nello stesso giorno della scrittrice che lo ha creato: anche J.K. Rowling è nata il 31 luglio.

oroscopo harry potter

Ma quando sono nati Ron Weasley, Hermione Granger e tutti gli altri personaggi della saga? Con chi hai in comune il segno zodiacale, e quindi il carattere? Vai alla pagina successiva, trova il tuo segno e scoprilo!

Fai anche:
QUIZ -> Quanto sei fan della saga di Harry Potter?

Compleanno e zodiaco di Harry Potter – Ariete

Se sei un Ariete, condividi il segno zodiacale con James Potter e con i gemelli Weasley.
Il padre di Harry è nato il 27 marzo, mentre George e Fred festeggiano il compleanno il primo aprile (quale data migliore per loro?).

Carattere: Sei una persona che ama divertirsi, scherzare e stare in compagnia degli amici. Riflettere sulle conseguenze non fa per te: ti butti subito a capofitto in ogni situazione.

La tua citazione in Harry Potter è: L’adulto è sciocco e immemore quando sottovaluta la giovinezza – Albus Silente

La tua pozione in Harry Potter è: Felix Felicis, o Fortuna Liquida, rende incredibilmente fortunato chi la beve.

Fai anche:
TEST-> Quale studente di Hogwarts sei?

Continua sulla pagina seguente per gli altri segni zodiacali.

Compleanno e zodiaco di Harry Potter – Toro

Pomona Sprite (o Sprout nella nuova traduzione) è nata il 15 maggio: è quindi del Toro. Un altro personaggio nato sotto questo segno è Victoire, figlia di Bill Weasley e Fleur Delacour, quindi con sangue Veela nelle vene.

Carattere: sei una persona paziente, affettuosa e serena. Con un grande senso pratico e i piedi ben saldi per terra, hai un vero e proprio talento nel proteggere gli altri.

La tua citazione in Harry Potter è: Tu sei il vero padrone della Morte, perché il vero padrone non cerca di sfuggirle – Albus Silente

La tua pozione in Harry Potter è: Veritaserum, chi la beve è obbligato a dire la verità.

Fai anche:
TEST -> Harry Potter, a quale casa di Hogwarts appartieni?

Continua sulla pagina seguente per gli altri segni zodiacali.

Compleanno e zodiaco di Harry Potter – Gemelli

Draco Malfoy è nato sotto il segno dei Gemelli: il suo compleanno è il 5 giugno.

Carattere: come Draco, anche tu sei una persona più complicata e profonda di quanto non appaia a prima vista. Da una parte l’ambizione, dall’altra una sensibilità fuori dal comune. Sei una persona particolarmente intelligente e perspicace: non tutti afferrano al primo colpo come usare gli Armadi Svanitori!

La tua citazione in Harry Potter è: Un vero capo fa quello che è giusto al di là di cosa pensano gli altri – Albus Silente

La tua pozione
in Harry Potter è: Pozione Antilupo, contro i sintomi dei Lupi Mannari

Continua sulla pagina seguente per gli altri segni zodiacali.

Compleanno e zodiaco di Harry Potter – Cancro

Nato il 23 giugno, Dudley Dursley è del Cancro. Ma noi preferiamo ricordare un altro personaggio nato sotto questo segno: Dobby, l’Elfo Domestico! Il suo compleanno è il 28 giugno.

Carattere: Protettivo fino a quasi diventare apprensivo e ansioso, hai un profondo senso dell’altruismo e della generosità. Non ti preoccupi solo di chi ti sta vicino, ma ti impegni per creare un mondo migliore.

La tua citazione in Harry Potter è: Non provare pietà per i morti, Harry. Prova pietà per i vivi e soprattutto per coloro che vivono senza amore – Albus Silente

La tua pozione in Harry Potter è: Bevanda della Pace, calma ansia e inquietudine

Continua sulla pagina seguente per gli altri segni zodiacali.

Compleanno e zodiaco di Harry Potter – Leone

Molti personaggi della saga sono nati sotto il segno del Leone, a cominciare proprio da Harry Potter il 31 luglio e non c’è dubbio che il simbolo giusto per i Grifondoro sia proprio un leone.
Troviamo poi Neville Paciock (Longbottom) il 30 luglio, Ginny Weasley l’11 agosto e Percy Weasley il 22 agosto.

Carattere: Sei una persona fiera e orgogliosa: da una parte molto protettiva nei confronti di chi ami, dall’altra pronta a vendicarti di chi ha fatto del male a qualcuno che ti sta vicino. Quando qualcosa ti piace, non ti risparmi ma ti butti anima e corpo nelle tue passioni.

La tua citazione in Harry Potter è: L’indifferenza e la negligenza spesso fanno più danni dell’antipatia – Albus Silente

La tua pozione in Harry Potter è: Elisir di Lunga Vita, viene distillato dalla Pietra Filosofale.

Continua sulla pagina seguente per gli altri segni zodiacali.

Compleanno e zodiaco di Harry Potter – Vergine

Quale personaggio di Harry Potter è nato sotto il segno della Vergine? E’ Hermione Granger: il suo compleanno è il 19 settembre.

Carattere: dalla mente aperta e estremamente logica, sei la persona da cui gli amici vanno a chiedere consiglio. Spesso dici come la pensi senza peli sulla lingua e, anche se rischi di offendere qualcuno, sai che la verità è sempre la via migliore. Sei un grande lavoratore e non hai paura delle sfide.

La tua citazione in Harry Potter è: Le parole sono, nella mia non modesta opinione, la nostra massima e inesauribile fonte di magia, in grado sia di infliggere dolore che di alleviarlo – Albus Silente

La tua pozione in Harry Potter è: Elisir Cerebro di Baruffio, aumenta memoria e concentrazione

Continua sulla pagina seguente per gli altri segni zodiacali.

Compleanno e zodiaco di Harry Potter – Bilancia

Due importanti personaggi per Harry Potter sono nati sotto il segno della Bilancia: la professoressa Minerva MGranitt (McGonagall), nata il 4 ottobre, e il fabbricante di bacchette Garrick Olivander (Ollivander), nato il 25 settembre. Anche Filius Vitious (Flitwick) appartiene a questo segno ed è nato il 17 ottobre.

Carattere: hai un talento naturale nell’esercitare il tuo volere: con determinazione e intelligenza, sei il leader del tuo gruppo di amici. Non ti piacciono le discussioni e quando scoppia un litigio sei sempre il primo a riportare la calma.

La tua citazione in Harry Potter è: La verità è una cosa meravigliosa e terribile, e per questo va trattata con cautela – Albus Silente

La tua pozione in Harry Potter è: Essenza di Dittamo, cura le ferite e le bruciature

Continua sulla pagina seguente per gli altri segni zodiacali.

Compleanno e zodiaco di Harry Potter – Scorpione

Sei uno Scorpione? Allora condividi il segno con la signora Weasley, Molly è nata il 30 ottobre.

Carattere: è il cuore la bussola che ti guida nella vita, sei un amante appassionato e un romantico innamorato. Non hai paura di prendere posizione e usi ogni tattica per avere ciò che vuoi (compreso fare commenti sul fatto che Harry non sia James, quando Sirius lo vuol far entrare nell’Ordine della Fenice).

La tua citazione in Harry Potter è: Il cuore di Harry batteva per noi, per tutti noi! Non è finita! – Neville Paciock (Longbottom)

La tua pozione in Harry Potter è: Antidoto ai veleni comuni, utile contro gli avvelenamenti.

Continua sulla pagina seguente per gli altri segni zodiacali.

Compleanno e zodiaco di Harry Potter – Sagittario

Due fratelli Weasley sono nati sotto il segno del Sagittario: Bill, il 29 novembre, e Charlie, il 12 dicembre. Anche Hagrid è un sagittario: il suo compleanno è il 6 dicembre.

Carattere: odi sentirti intrappolato e al contrario ami viaggiare, anche solo con la fantasia. Sei un grande amante degli animali e trovi in loro affetto e compagnia. L’aggettivo più adatto a te è anticonformista: nessuno potrebbe mai dire che sei omologato alla massa.

La tua citazione in Harry Potter è: La paura di un nome non fa che incrementare la paura stessa della cosa – Hermione Granger

La tua pozione in Harry Potter è: Pozione Polisucco, permette di prendere temporaneamente le sembianze di qualcun altro.

Continua sulla pagina seguente per gli altri segni zodiacali.

Compleanno e zodiaco di Harry Potter – Capricorno

Tom Riddle e Severus Piton (Snape) sono del segno del Capricorno. Il giovane poi diventato Lord Voldemort è nato il 31 dicembre, mentre il professore di Hogwarts è nato il 9 gennaio.

Carattere: sei una persona molto ambiziosa, caratteristica comune nei Serpeverde. Per arrivare in alto, a volte ti fai tentare dal lato oscuro della forza, ma c’è una cosa che ti salva: la tua capacità di amare incondizionatamente, proprio come Severus ama Lily.

La tua citazione in Harry Potter è: Tutti abbiamo sia luce che oscurità dentro di noi. Ciò che conta è da che parte scegliamo di agire – Sirius Black

La tua pozione in Harry Potter è: Amortentia, il filtro d’amore più potente al mondo.

Continua sulla pagina seguente per gli altri segni zodiacali.

Compleanno e zodiaco di Harry Potter – Acquario

Lily Evans e Arthur Weasley sono del segno dell’acquario: la mamma di Harry Potter è nata il 30 gennaio, mentre il papà di Ron il 6 febbraio. Anche il professor Gilderoy Allock (Lockhart) condivide questo segno: è nato il 26 gennaio.

Carattere: sei una persona fedele e leale, caritatevole verso gli altri. Faresti di tutto per tenere al sicuro e proteggere chi ami (Lily è morta per salvare Harry!). Se proprio vogliamo trovarti un difettuccio, a volte tendi a giudicare le persone un po’ troppo presto.

La tua citazione in Harry Potter è: E’ la qualità delle proprie convinzioni che determina il successo, non il numero dei seguaci – Lupin

La tua pozione in Harry Potter è: Pozione Mopsus, dà “La Vista” temporaneamente a chi la beve
Continua sulla pagina seguente per gli altri segni zodiacali.

Compleanno e zodiaco di Harry Potter – Pesci

Il migliore amico di Harry Potter è del segno dei pesci! Ron Weasley è nato il primo marzo. Anche Remus Lupin è di questo segno, ed è nato il 10 marzo.

Carattere: spesso ti senti non all’altezza delle situazioni e manchi di fiducia in te stesso. In compenso, in te si può trovare un amico gentile e premuroso, pronto a mettere da parte i propri interessi per correre in soccorso di chi è in difficoltà.

La tua citazione in Harry Potter è: “Dopo tutto questo tempo?” “Sempre” – Severus Piton (Snape)

La tua pozione in Harry Potter è: Elisir per Indurre Euforia, rende felici

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su