Unghie Kawaii, il trend di nail art che arriva dal Giappone

Unghie Kawaii

L’Oriente è sempre fonte di innumerevoli ispirazioni nel campo della moda e dello stile. Questa volta una delle ultime tendenze riguarda la nail art: cosa sono le unghie Kawaii?

In giapponese Kawaii significa amorevole, adorabile, e deriva dalla parola Kawaisa, che significa appunto amabilità e amorevolezza. Cosa hanno, dunque, di così originale le unghie Kawaii?

Sono simpatiche, colorate, a volte fanciullesche e altre volte molto particolari perché arricchite da dettagli in 3D e 4D. La nail art Kawaii non è adatta a tutte le ragazze, ma è consigliabile soprattutto per coloro che amano avere unghie eccentriche, che non nascondono la passione per i cartoni animati e per i fumetti e che non si accontentano più delle classiche nail art, piatte e monotone.

La nail art Kawaii spazia dalle decorazioni provenienti dai fumetti giapponesi fino a quelle dolci e romantiche con cupcake, torte, caramelle gommose e dolcetti di ogni forma e colore.

Le unghie Kawaii, però, oltre alle classiche decorazioni che si possono fare con un pennello da nail art, si arricchiscono di applicazioni tridimensionali. La nail art giapponese, infatti, è una delle più complicate e originali da fare perché è caratterizzata da unghie bicolore e strass, sfumature e decorazioni incollate con la colla specifica per la manicure, disegni e raffigurazioni che richiedono una mano ferma ed esperta.

Tuttavia, se vuoi farti notare tra le tue amiche e sei stanca della classica nail art, le unghie Kawaii fanno al tuo caso: nella gallery abbiamo selezionato alcune delle più belle.

Quali sono le tue preferite?

  • Le idee per la Kawaii nail art
  • Kawaii nail art con cupcake
  • La manicure Kawaii con i Little Pony
  • La nail art Kawaii
  • Manicure Kawaii
  • Nail art Kawaii di Pikachu

Venerdì 04/11/2016 da Luana Rosato in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
9
10
torna su