Smalto nero, le manicure più trendy ed eleganti

Manicure con smalto nero

Lo smalto nero è uno dei più glam e amati da chi è una vera e propria nail art addicted. Elegante e anche un po’ rock, il nero è un colore che sta bene a tutte e, in particolar modo, a chi ha le unghie non troppo lunghe e dalla forma leggermente squadrata.

Oltre alla classica nail art nera, semplice ma molto chic, ci sono tantissime manicure trendy da realizzare con lo smalto nero in abbinamento ad altre sfumature di colore più o meno accese.

La nail art realizzata con lo smalto nero deve essere creata sull’unghia dopo aver applicato lo smalto di base per far sì che la mano non assorba il colore che, dì per sé, è già molto intenso.

Ogni manicure nera, poi, deve essere completata con una passata di top coat che regala lucidità e resistenza alla nail art. Ma, oltre alla classica unghia total black, vediamo quali sono le tendenze più chic.

Lo smalto nero opaco è uno dei più amati dalle fashion addicted che, oltre alla nuance mattone, amano creare delle manicure in cui il nero si combina con l’argento.

Ad esempio, è possibile realizzare la moon manicure colorando la lunetta inferiore con uno smalto silver e completando la nail art con una passata di nero.

Molto originale anche l’abbinamento tra bianco e nero, magari con una frech manicure diversa dal solito: la lunetta bianca viene affiancata allo smalto black che sostituisce il classico color latte o beige.

Tantissime manicure realizzate con smalto nero vedono la creazione di decorazioni o applicazioni sull’unghia: dalla borchie color oro agli strass argento passando per delle forme geometriche realizzate con smalti scuri.

Nella gallery puoi prendere spunto per le tue manicure trendy realizzate con smalto nero: qual è la tua preferita?

  • Manicure con smalto nero e decorazioni
  • Smalto nero opacizzato
  • Manicure con smalto nero e applicazioni oro
  • Manicure con smalto nero e borchie oro
  • Manicure con smalto nero e strass
  • Smalto nero con dettagli oro
  • Particolare reverse manicure con smalto opaco
  • French reverse manicure con smalto nero e argento

Mercoledì 21/12/2016 da Luana Rosato in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su