Sei una vera fangirl? Ecco 4 segnali per capirlo

10elol_segnaliverafangirl_1

Noi ragazze, si sa, quando ci appassioniamo a qualcosa, che sia un gruppo musicale, un cantante oppure una serie TV o un attore o attrice, viviamo sempre al massimo le nostre passioni! C’è chi segue i propri beniamini su tutti i social 24 ore su 24 e chi invece è iscritto a tutti i fans club che la rete offre. Oggi scopriamo insieme quali sono i 4 segnali per capire se siete delle vere fangirl. Pronte a mettervi alla prova?

10elol_segnaliverafangirl_3

1. Hai un tuo modo di comunicare
Una vera fangirl usa un vocabolario tutto suo quando si tratta di parlare dei propri idoli oppure dei propri film o telefilm preferiti. Questo a volte può creare qualche problema perchè si pensa che gli altri ci possano capire, ma in realtà si tratta di un dizionario “oscuro” che è dato conoscere solo a te e poche altre persone che ti capiscono. Sei abituata ad utilizzare ad esempio termini come OTP, Slash, femslash? Allora sei sulla strada giusta!

10elol_segnaliverafangirl_4

2. Sai tutto dei tuoi beniamini grazie ai loro profili social!
Altro segnale per capire se sei o no una vera fangirl può essere il fatto che tu trascorra molto tempo della tua giornata stalkerando e visitando ogni social network alla ricerca della notizia che ancora non conosci, a cercare l’ultima foto in cui lui è stato taggato insieme ad altre celebrità e per capire quali sono i suoi spostamenti, cosa fa nel tempo libero e per poterlo ammirare nella sua versione più naturale.

10elol_segnaliverafangirl_5

3. Guardi e riguardi serie TV e film
Soprattutto se sei una fangirl di serie TV, sicuramente passerai molto tempo delle tue giornate, in particolar modo di quelle estive, dato che la scuola è appena finita, a guardare e riguardare la tua serie TV del cuore, per cercare di capire meglio tutti gli intrecci e magari far caso a qualche piccolo dettaglio che magari prima ti era sfuggito. Una vera fangirl, inoltre, non aspetta che le puntate escano doppiate in italiano, ma non appena su Internet è disponibile la versione coi sottotitoli corre a vederla in streaming, facendo seguire un attento e minuzioso live blogging sui suoi canali social.

10elol_segnaliverafangirl_2

4. Non perdi occasione per incontrare i tuoi beniamini
Infine, l’ultimo dei segnali per capire se sei una vera e propria fangirl riguarda gli spostamenti. Se scopri ad esempio che l’attore della tua serie TV preferita, oppure quel cantante che non fai altro che ascoltare da giorni e giorni, capiterà per caso vicino alla città in cui vivi o comunque ad una distanza accettabile, faresti carte false pur di essere presente a quell’evento. Cerchi di coinvolgere amici, fratelli, sorelle, genitori pur di essere lì presente. Sei disposta anche a fare qualche piccola rinuncia, ad esempio il regalo di compleanno o una festa con le amiche pur di non perderti l’evento. Perché una vera fangirl non si lascia scappare queste ghiotte occasioni!

Lunedì 19/06/2017 da Elisabetta Fonseca

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su