Scopri i tatuaggi di J Ax: i disegni e il loro significato

Tatuaggi di J Ax

Tutti i tatuaggi di J Ax, ecco i disegni e il loro significato per scoprire sempre qualcosa in più sul rapper milanese. Alessandro Aleotti, meglio conosciuto come J-Ax, è sempre sulla cresta dell’onda. Fin da giovanissimo ha iniziato a rappare e scrivere testi. Il successo è arrivato con gli Articolo 31 e ora continua con una strepitosa carriera da solista. Tra canzoni e album nuovi J-Ax si è cimentato anche come coach nel programma The Voice of Italy 2015 che lo ha visto al fianco di Piero Pelù, Noemi e i Facchinetti.

Nel 2016, il rapper è invece direttore artistico di Amici 15, nella squadra dei blu a fianco di Nek.

Come molti suoi colleghi cantautori e musicisti, J Ax ha la passione per i tatuaggi e ama raccontare e imprimere sulla pelle i momenti più significativi della sua vita. I suoi tatuaggi sono grandi, appariscenti e molti di essi sono in stile Old School, ispirati a quelli dei marinai. Ognuno ha un significato ben preciso, legato alla musica, all’amore e alle sue passioni.

La scritta J-Ax in rosso è stato il suo primo tatuaggio, fatto sulla spalla destra una sera in discoteca. La J è di Joker, un personaggio che ama, e Ax, è l’abbreviazione del suo nome. “Spaghetti Funk” invece, tatuato poco più sopra, è il nome del suo primo gruppo rap.

Sul petto J-Ax ha tatuaggio Old School: un cuore colpito da un’accetta con la scritta “Made in Italy“. Vicino troviamo un ideogramma cinese che significa “vincere”. Sempre ispirato al Giappone, il grande tatuaggio sul braccio che rappresenta Il Dio del Vento Fūjin, divinità giapponese che protegge i cieli, e il drago che diventa un microfono.


Una storia d’amore travagliata, e che porta ancora nel cuore, è quella che appartiene al tatuaggio con la scritta “Benedetta”. Per J-Ax è un simbolo legato agli errori del passato, alle delusioni, ma non ha nessuna intenzione di cancellarlo.

Sul braccio troviamo il tatuaggio del Cuore Sacro, che rappresenta il cuore dell’Umanità, un potente talismano simbolo della vita e del sentimento. Non potevano poi mancare i teschi sul suo corpo, sia sul polpaccio che sul braccio, dove ha voluto tatuare un’Italia ricoperta di ossa e crani umani.

Infine, il tatuaggio sulla testa di J Ax, che il rapper ha deciso di tenere nascosto per mesi. Lo ha svelato al programma tv “Che tempo che fa” condotto da Fabio Fazio. «Qui si può trovare di tutto – ha spiegato – compresa la mappa di Willy l’orbo» facendo riferimento alla famosa pellicola “I Goonies” alla quale forse si è ispirato. Voi che ne dite?

Sfogliate la gallery per scoprire tutti i tatuaggi di J Ax.

  • Tatuaggi di J Ax
  • J Ax scritta tattoo
  • J Ax tatuaggi sul petto
  • J Ax e i tatuaggi sul collo

Mercoledì 18/03/2015 da Chiara Necchi in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
9
10
torna su