Sale rosa dell’Himalaya, tutte le proprietà e come usarlo nelle tue ricette

sale rosa himalaya


Tra i tanti prodotti da usare in cucina sfruttandone i benefici e le infinite proprietà c’è anche il sale rosa dell’Himalaya, un tipo di sale completamente diverso da quello classico e ritenuto davvero prezioso. 

Il sale rosa dell’Himalaya, chiamato anche “oro bianco’” è ricchissimo di sali minerali – in particolar modo di ferro – non è sottoposto ad alcun trattamento chimico ed è quindi incontaminato: per questo motivo è considerato efficace per l’organismo umano e in grado di migliorare le condizioni di quest’ultimo. 

Tra le proprietà benefiche del sale rosa dell’Himalaya ci sono la riduzione della ritenzione idrica – causa principale della cellulite – e dei segni dell’invecchiamento, il migliore assorbimento degli elementi nutritivi presenti nel cibo lungo l’intestino e la supportazione della circolazione e della respirazione. 

Utilizzare il sale rosa dell’Himalaya nelle proprie ricette, inoltre, permette di salvaguardare la salute dei reni, migliorare il sonno e accrescere la forza delle ossa. 

Oltre ad essere usato come condimento per le comuni ricette da cucina, il sale rosa dell’Himalaya può essere impiegato anche come scrub per la pelle, come sale per un bagno caldo – efficace soprattutto per chi soffre di dolori articolari – e come disinfettante del cavo orale quando si hanno raffreddore o mal di gola. 

Insomma, così come altri prodotti naturali, anche il sale rosa dell’Himalaya è un alimento che, utilizzato a lungo, fa bene all’organismo umano!

Pubblicato mercoledì 05/04/2017

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su