Oscar 2017, tutti i vincitori dell’89esima edizione

La La Land


Si è conclusa nella notte del 27 febbraio (per l’Italia) la serata degli Oscar 2017: chi sono tutti i vincitori dell’89esima edizione? La notte più lunga di Hollywood ha visto il trionfo del film Moonlight e una colossale gaffe che ha già fatto il giro del mondo. 

La premiazione degli Oscar 2017 si è tenuta al Dolby Theatre di Los Angeles e, per la prima volta, è stato Jimmy Kimmel a condurre la manifestazione, una delle più attese in America e oramai seguitissima in tutto il mondo. 

L’Oscar – o Academy Award – è il premio cinematografico più importante al mondo e il più antico e, proprio per questo motivo, è ambitissimo da tutti gli esponenti di questo mondo. 

Vediamo, quindi, chi sono i vincitori di questa 89esima edizione: incetta di Oscar per La La Land, che si è aggiudicato la statuetta come Miglior Regia a Damien Chazelle, Miglior attrice protagonista a Emma Stone, Miglior fotografia a Linus Sandgren, Miglior scenografia a Sandy Reynolds-Wasco e David Wasco, Miglior colonna sonoraa Justin Hurwitz e Miglior canzone per City of Stars

Nonostante la gaffe finale che aveva decretato la vittoria di La La Land come Miglior film del 2017, l’ambita statuetta è toccata a Moonlight, che si è aggiudicato l’Oscar dell’89esima edizione anche per il Miglior attore non protagonista a Mahershala Ali e la Miglior sceneggiatura non originale a Barry Jenkins e Tarell Alvin McCraney. 

La notte degli Oscar 2017, inoltre, ha premiato come Miglior film straniero Il cliente per la regia di Asghar Farhadi; Casey Affleck in Manchester by the Sea si è aggiudicato la statuetta come Miglior attore protagonista mentre alla pellicola è andato il premio della Migliore sceneggiatura originale. Zootropolis per la regia di Rich Moore e Byron Howard è il Miglior film d’animazione del 2017, mentre l’Oscar 2017 per i Migliori effetti speciali è toccato a Il libro della giungla. 

I Migliori costumi sono quelli di Animali fantastici e dove trovarli, Miglior trucco e acconciatura è andato a Suicide Squad, il Miglior montaggio sonoro è stato riconosciuto al film Arrival, mentre Miglior sonoro e Miglior montaggio sono stati di La battaglia di Hacksaw Ridge.

Vedi anche:

Vinci un Oscar per… Scoprilo con il test!
Vinci un Oscar per… Scoprilo con il test!

Gli Oscar 2017 stanno per arrivare: appuntamento il 26 febbraio per scoprire chi vincerà l'ambita statuetta. E se fossi chiamato anche tu a Los Angeles, quale premio vinceresti? Forse Miglior Attrice come Jennifer Lawrence o Miglior Colonna Sonora come Frozen? Scoprilo con il test! (Se il test non parte, metti in pausa Adblock o cambia browser)

Vai al test

Pubblicato lunedì 27/02/2017

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su