Le 9 cose che non dovresti mai fare con il tuo smartphone

1_smartphone

E’ proprio vero, il cellulare è ormai una sorta di prolungamento del braccio, ma ci sono delle abitudini da bandire: quali sono le cose che non dovresti mai fare con il tuo smarphone?

Tantissimi gesti quotidiani vengono compiuti con l’aiuto dello smartphone: si leggono notizie, si parla con gli amici, si risolvono problemi scolastici, si organizzano le serate, etc.

In questo articolo abbiamo però individuato 9 cose che non dovresti mai fare con il tuo smartphone, o almeno provarci!

1. Non spegnere mai il cellulare

1_1_smartphone

Quasi sempre si tiene lo smartphone sempre acceso: errore! In questo modo la batteria si esaurisce più velocemente.

2. Non spegnere mai wifi e il bluetooth

2_wifi

Capita spesso di essere collegati in casa alla rete wifi e lasciare, anche quando si è in giro con gli amici, il wifi o il bluetoooth accesi: anche questo per lo smartphone è uno spreco di energia.

3. Usarlo in spiaggia

Woman text messaging with smartphone at beach

Non è consigliato usare il cellulare quando si è in ambienti troppo caldi (o, viceversa, troppo freddi). A temperature troppo elevate la batteria si esaurisce più facilmente, quindi è preferibile spegnere lo smartphone per qualche ora.

4. Caricare il cellulare quando è già carico

4_smartphone carico

Una delle cattive abitudini che riguardano lo smartphone è metterlo in carica durante la notte e lasciarlo attaccato alla corrente anche quando la batteria è al 100%. Per molti questo è un grave errore che, col tempo, danneggia il telefono.

5. Scaricare completamente la batteria

5_batteria scarica

Alcuni esperti hanno dimostrato che scaricare completamente la batteria, soprattutto se è agli ioni, è dannoso. Sarebbe preferibile ricaricarla a piccoli scatti: in questo modo gli ioni avranno l’energia sufficiente per l’intera giornata.

6. Usare caricabatteria non originali

6_caricabatteria non originale

Molto spesso, per risparmiare, quando si rompe un caricabatteria se ne compra un altro non originale. Gli esperti sostengono che questo danneggi lo smartphone e consigliano di usare solo prodotti originali.

7. Camminare tenendo in mano lo smartphone

7_smartphone in mano

Lo smartphone è una vera e propria attrazione per i ladri! Camminare tenendolo distrattamente in mano potrebbe farti correre il rischio di essere derubato quindi, quando sei in giro e non ne hai bisogno, tieni il telefono in tasca o in borsa per essere al sicuro.

8. Abilitare le notifiche push per tutte le app

8_notifiche push

Avere delle notifiche push per tutte le app che hai scaricato sullo smartphone non giova alla tua batteria. Utilizza quelle più importanti e, per tutto il resto, disattiva le notifiche di app poco utilizzate. In questo modo lo smartphone durerà di più.

9. Non usare password

9_password

Non avere una password per lo smartphone ti espone a grandi rischi, prima di tutto la violazione della tua privacy. Se non proteggi il cellulare con un codice, nel caso ti venisse rubato, tutti i tuoi dati potrebbero diventare di altre persone!

Come vedi, ci sono tante cose da non fare con lo smartphone: qual è la cattiva abitudine alla quale non riesci proprio a rinunciare?

Giovedì 09/06/2016 da Luana Rosato

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
9
10
torna su