Half-up top knot, come realizzare una pettinatura di tendenza in pochi passaggi

10elol_Halfuptopknot

Siamo ufficialmente entrati nel periodo di primaverile ed è ora di cambiare look, non soltanto facendo il cambio di stagione nei nostri guardaroba, ma anche sfoggiando beauty look completamente nuovi e alla moda. Con l’arrivo dei primi caldi, infatti, nasce anche l’esigenza di acconciare i capelli in modo tale da non patire particolarmente le alte temperature. Oggi allora parliamo di un’acconciatura per capelli che sta davvero conquistando tutti, ossia l’half-up top knot. Come sempre, anche in questo caso, sono le star a dettare le principali tendenze: scopriamo insieme come realizzare una pettinatura di tendenza in pochi passaggi! Siete pronte ad utilizzare phon e pettine?

Anzitutto, quando parliamo di half-up top knot facciamo riferimento ad un tipo di acconciatura che prevede la realizzazione di un nodo di capelli quasi fosse una sorta di chignon più disordinato ed è ideale soprattutto per chi ha capelli lunghi o medio lunghi, meglio ancora se mossi e ondulati. Più in generale, possiamo definire l’half-up top knot come un raccolto spettinato che però vi farà essere davvero perfette in ogni occasione, anche le più eleganti.

Le più abili con pettine e forcine sapranno realizzare questa fantastica acconciatura di tendenza in pochi e semplici passi, ma anche le meno esperte possono cimentarsi nella creazione di questa particolare pettinatura perchè è davvero facile da riprodurre!

Ma come realizzare un half-up top knot in pochi e semplici passaggi? Prima di tutto sciogliete i capelli e prendete una ciocca, scegliendola dalla parte alta della testa e portando il ciuffo all’indietro. Una volta presa, ripiegatela su se stessa creando così una specie di mezza coda che dovrete fermare con un elastico per capelli nero.

A questo punto non vi resta che creare un finto effetto spettinato lasciando in libertà qualche ciuffo e fermare con forcine e fermagli questo particolare chignon.

Questa acconciatura è perfetta per tante occasioni: da quelle più informali, ad esempio per andare a scuola oppure per una passeggiata per fare shopping con le amiche, fino a quelle un po’ più formali, come ad esempio cerimonie e feste di compleanno. E a dirlo sono proprio le star: sono tante le celebrities che hanno scegli di sfoggiare un half-up top knot sui red carpet! Tra queste ci sono sicuramente le gemelle Olsen e la famosissima influencer Chiara Ferragni.

Insomma, sembra proprio che l’half-up top knot sia davvero l’acconciatura della prossima estate: non vi resta che esercitarvi e imparare a realizzarlo per essere davvero trendy!

Mercoledì 22/03/2017 da Elisabetta Fonseca in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su