Film fantasy, i più belli per una serata piena di magia

Film fantasy

Il cinema delle volte fa sognare mondi nuovi e pieni di fantasia: in questo articolo vi suggeriamo una lista di film fantasy, i più belli per una serata piena di magia. Chiamate tutti i vostri amici e organizzate una serata all’insegna del cinema fantasy. Se non sapete quale film scegliere, ecco per voi un piccolo elenco.
Avatar

images (6)

Sicuramente tra i film fantasy più belli per una serata piena di magia troviamo Avatar, un film del 2009 che racconta la storia di Jake, un ex marine costretto su una sedia a rotelle. Grazie al suo carattere molto forte è stato scelto per viaggiare in una dimensione simile a quella umana chiamata Pandora. In questa dimensione alcune società stanno cercando di estrarre un minerale utile per risolvere il problema della crisi energetica sulla Terra. L’aria di Pandora non è adatta agli umani perchè è tossica: per risolvere questo problema è stato creato un programma che si chiama “Avatar” che permette ai piloti di collegare le loro coscienze ad un corpo controllato a distanza in modo sopravvivere nell’atmosfera tossica del pianeta. Il protagonista Jake, rinato in questo nuovo corpo Avatar, può finalmente camminare. Per questo motivo gli viene affidata una missione: infiltrarsi tra i Na’vi, abitanti nativi di Pandora diventati un ostacolo alla missione terrena, e sottometterli. Durante la sua missione conoscerà una bellissima ragazza, figlia del capo tribù Na’vi, che gli salverà la vita e da questo momento in poi tutto cambierà.
Twilight

download

Uscito nel 2008, è sicuramente uno dei film fantasy più belli degli ultimi anni ed è tratto da un romanzo che racconta la storia della protagonista, Bella, una ragazza molto semplice che, dopo il secondo matrimonio di sua madre, si trasferisce a casa del padre nella città di Forks (Washington) e qui inizia a frequentare il liceo. Durante l’anno scolastico fa amicizia con due ragazze ma, allo stesso tempo, è attratta da un gruppo che è sempre in disparte e destando la curiosità di tutti. Bella è attratta particolarmente dal giovane Edward Cullen. Inizialmente lui cerca di starle lontano, ma poi tra i due nascerà una passione travolgente.

Durante una gita scolastica Bella scopre la leggenda dei Vampiri e dei Licantropi, da sempre rivali, e scopre che anche il suo amato Edward è un vampiro. Da questo momento in poi la sua esistenza non sarà più la stessa, non sarà più una ragazze come tante. La vita di Bella sarà messa in pericolo quando in città arriveranno dei vampiri nomadi, ma Edward, che nel frattempo aveva scoperto di amare la giovane ragazza, insieme alla sua famiglia farà il possibile per salvare Bella.
Alice in the wonderland

images (11)

Uno dei film fantasy più belli per una serata piena di magia è quello del regista Tim Burton ispirato alla fiaba della Disney “Alice nel paese delle meraviglie“. Il film racconta la storia di Alice, una giovane ragazza di 19 anni che però non ricorda più nulla delle sue avventure nel Paese delle Meraviglie anche se alle volte, le capita di sognare l’esperienza vissuta 13 anni prima. E’ una ragazza un po’ diversa dalle altre e dalla società perbene che frequenta. La famiglia, preoccupata per il suo avvenire, decide, a sua insaputa, di combinarle un matrimonio con un ragazzo dello stesso ceto sociale, il nobile Hamish Ascot, organizzando una festa per lei. Non appena la ragazza scopre che in quella serata dovrà dare una risposta e tutti gli invitati che aspettano impazienti, decide di scappare iniziando a inseguire il Bianconiglio che la riporta di nuovo nel Paese delle Meraviglie. Alice però, non ricorda più di esserci già stata e da questo momento in poi inizia per lei una nuova avventura.

Questi sono alcuni film fantasy più belli che vi consigliamo di vedere per trascorrere delle serate piene di magia, ne avete altri da suggerirci?

  • Film fantasy
  • Narnia, la locandina
  • Una scena con Bella ed Edward
  • La storia infinita tra i film fantasy più belli
  • Alice in Wonderland di Tim Burton

Mercoledì 12/11/2014 da Camilla Salluce in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su