Cosa fare se il tuo ex non vuole lasciarti stare, ecco alcuni consigli utili

Se il tuo ex non ti lascia stare

La vostra storia è finita ma sembra che lui non se ne voglia proprio fare una ragione? Proviamo a darti alcuni consigli utili su cosa fare se il tuo ex non vuole lasciarti stare. 

La fine di una storia porta con sé, sempre, un po’ di strascichi: c’è qualcuno che soffre più di qualcun altro e spera in una riconciliazione. 

Dire per primi “Basta, non voglio più stare con te” non è mai facile, soprattutto se dall’altra parte c’è qualcuno che sai che ne soffrirà. 

La fine di una storia diventa ancora più difficile e sofferta se sei tu a lasciare e il tuo ex non vuole farsene una ragione. Vediamo cosa fare se lui non vuole lasciarti stare. 

Se lui continua ad ossessionarti con chiamate o messaggi, prova ad ignorarlo. È alla ricerca della tua attenzione, se tu resti indifferente ai suoi tentativi di mettersi in contatto con te, alla fine si arrenderà. 

Sicuramente lui proverà ad avere con te qualunque chiarimento e tu, sentendoti in colpa, gli concederai un ultimo incontro…che non sarà mai l’ultimo.
Non avere sensi di colpa e rifiuta ogni tentativo di incontro o conversazione, peggiorerebbero solo la situazione e gli darebbero false speranze. 

Se hai un nuovo ragazzo, non è necessario che il tuo ex lo sappia a tutti i costi né che venga tenuto all’oscuro della situazione. Quando lui verrà a sapere che hai un nuovo amore, capirà che per lui non ci sono più speranze! 

Se lui proprio non ne vuole sapere di lasciarti stare, incontralo o parlagli al telefono in modo serio e diretto. Spiegargli che per te la vostra storia è finita e per lui non provi più nulla, sii chiara nel motivargli la tua scelta e incoraggialo ad andare avanti. 

Distaccati totalmente da lui: niente più chiamate o messaggi e nessun contatto nemmeno sui social network, però ricordati di non prenderti gioco di lui con gli altri.
Hai condiviso con lui un momento della tua vita, hai nutrito dei sentimenti per quella persona ed ora, prenderlo in giro con le amiche non fa di te una ragazza seria e rispettosa. 

Se il tuo ex, nonostante tutto, non vuole proprio lasciarti stare, chiedi aiuto ai tuoi genitori o ad un insegnante, che sapranno come intervenire prima che la situazione degeneri.

Pubblicato giovedì 18/09/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su