Burro di cacao,  i 5 usi che non conoscevi

burro di cacao. 10eloljpg


Forse non lo sapevi, ma le labbra non sono le uniche ad aver bisogno di coccole, ecco perché parleremo del burro di cacao, i 5 usi che non conoscevi.
Oltre ad essere un ingrediente base del cioccolato, è il migliore amico della tua pelle.
Quest’ultima infatti è sottoposta ad una fortissima dose di stress quotidiano, se poi si aggiungono anche i fattori esterni ovvero il vento, il sole ed il freddo, è inevitabile che la pelle debba essere protetta.
Oltre alle normali creme idratanti, prova a seguire i nostri consigli e vedrai che risultati! 

1. Labbra soffici
Volete che le vostre labbra risultino sempre al top, pronte per un bel bacino?
Idratatale abbondantemente con il burro di cacao.
Se la sensazione di avere qualcosa sulle labbra vi dà fastidio, mettetene una dose generosa prima di andare a dormire e vi scorderete di averlo addosso, garantito. Il giorno dopo però sentirete che sollievo! 

2. Ti fa stare meglio
Accade che la nostra pelle sia stanca e che abbia bisogno di essere rigenerata: il burro di cacao è spesso l’ingrediente base di moltissime creme che vi aiuteranno ad avere una pelle al top.
Stando attente agli ingredienti troverai un sacco di prodotti perfetti per voi. 

3. Sulle labbra, sostituisce il rossetto
Se siete delle ragazze sportive ma che non vogliono rinunciare alla componente fashion, sappiate che in commercio ci sono decine e decine di balsami labbra con base colorata.
Questi infatti danno una nota di colore e allo stesso tempo vi proteggono dall’aria. 

4. Copre le cicatrici
Da piccole vi siete sbucciate un ginocchio imparando ad andare in bici senza rotelle o vostro fratello vi ha fatte inciampare ed è rimasta una piccola cicatrice?
Provate ad idratarla tutti i giorni con del burro di cacao, se la cicatrice non è troppo grande la situazione migliorerà rapidamente. 

5. Dà volume ai capelli
E’ perfetto per qualunque tipo di chioma, soprattutto se riccia!
Il burro di cacao è un ingrediente fondamentale. Utilizza uno shampoo ed un balsamo all’olio di burro ed in pochissimo tempo vedrai che risultati!

Pubblicato lunedì 02/06/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su