5 segnali che ti fanno capire che stai diventando adulta

segnali che stai crescendo

Nell’aria inizi a respirare qualcosa di nuovo e ti sembra di non essere più la stessa bambina di una volta? Forse stai crescendo e ci sono alcuni segnali che ti fanno capire che stai diventando adulta.

Una maggiore responsabilità nelle cose che fai, la voglia di rimanere un po’ a casa insieme a mamma e papà, la capacità di risparmiare senza spendere in jeans, magliette e scarpe che poi non userai: ecco, questi sono solo alcuni dei piccoli segnali che ti fanno capire che stai diventando adulta!

1. Hai voglia di stare a casa con i genitori

1_tempo con i genitori

Quando si cresce e si diventa grandi,
si iniziano ad apprezzare mamma e papà. Se durante l’adolescenza il rapporto con loro è stato pieno di astio e litigi, quando si diventa adulti si apprezza di più il tempo trascorso con i genitori, quindi sacrificare una serata con le amiche per restare a casa a mangiare una pizza con loro non sarà così insopportabile.

2. Ti senti responsabile

2_ti senti responsabile

Quando eri più piccola tendevi a fare le cose con superficialità e adesso, invece, ti senti più responsabile? Vuol dire che stai diventando adulta! Prestare più attenzione a tutto ciò che riguarda te e le persone che ti stanno vicine significa che stai imparando a comprendere la vera importanza di ciò che ti riguarda e di chi ti circonda.

3. Hai imparato a risparmiare

3_impari a risparmiare

Ti stupisce il fatto che riesci a conservare qualcosa della paghetta di mamma e papà? Imparare a risparmiare è uno dei segnali che dimostrano che stai diventando adulta. Saper dare importanza al denaro è sinonimo di maturità!

4. Pensi al futuro

4_pensi al futuro

Ti è capitato, negli ultimi tempi, di iniziare a pensare al futuro facendo dei progetti? Stai diventando adulta e la pianificazione di progetti a breve o lungo termine è proprio uno dei segnali che ti fanno capire che stai crescendo!

5. Capisci che è importante la qualità e non la quantità

5_tempo con amiche

Quando eri piccola pensavi che passare sempre più tempo con le amiche fosse fondamentale, ma crescendo impari che è la qualità del tempo trascorso con le persone a determinare il livello del legame che vi unisce. Rimanere amiche per sempre significa anche riuscire a capire quando e come stare con le proprie BFF senza pretendere continue attenzioni!

Martedì 16/05/2017 da Luana Rosato

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su