5 libri da leggere per migliorare il tuo inglese

migliorare inglese

Imparare l’inglese è fondamentale e farlo a scuola, a volte, può apparire come una cosa noiosa. Perché, allora, non provare a leggere dei libri in inglese per migliorare la lingua e arricchire il vocabolario?

Leggendo dei libri in inglese non è necessario afferrare il concetto traducendo parola per parola: è questo uno dei primi consigli da seguire per migliorare il proprio inglese proprio attraverso la lettura.

Appurato ciò, vediamo quali sono i libri da leggere per diventare una vera e propria ragazza “inglese”!

1. Tracks di Robyn Davidson

1_Tracks di Robyn Davidson

Le appassionate di viaggi tutti al femminile che desiderano migliorare l’inglese possono scegliere il libro scritto da Robyn Davidson: una “traversata” dell’Australia in pieni anni Settanta, in un periodo in cui tutto era possibile e i giovani erano pronti per un imminente cambiamento. La scrittura è semplice ed immediata, ideale per chi desidera migliorare la lingua.

2. Looking for Alaska di John Green

2_Looking for Alaska di John Green

Le amanti di John Green potrebbero decidere di migliorare il proprio inglese leggendo Looking for Alaska in lingua originale: la storia è quella di Miles Halter, un ragazzo che si trasferisce in Alabama per il terzo anno delle superiori alla Culver Creek, dove incontra Alaska Young, una ragazza che gli farà girare la testa ma che si rivelerà essere emotivamente instabile.

3. The Hottest State: A Novel di Ethan Hawke

3_The Hottest State A Novel di Ethan Hawke

Tra i libri da leggere per migliorare l’inglese ti suggeriamo anche The Hottest State: A Novel di Ethan Hawke. La storia racconta l’incontro il giovane William, attore in erba, e Sarah, cantante di un gruppo rock: i due si fanno travolgere dalla passione ma, quando saranno costretti a lasciarsi, lui deciderà di andare alla ricerca del padre che non ha mai avuto. Il libro è facile e scorrevole, perfetto per chi ama le storie d’amore e vuole migliorare il proprio inglese.

4. The Little Prince di Antoine de Saint-Exupery

4_The Little Prince di Antoine de Saint Exupery

Probabilmente hai già letto Il Piccolo Principe in italiano, ma potresti farlo anche in inglese per migliorare la lingua e arricchire il vocabolario. Il viaggio del protagonista non è altro che una metafora sulle condizioni umane: è un libro universale, perfetto a qualunque età.

5. Alice in Wonderland di Lewis Carroll

5_Alice in Wonderland di Lewis Carroll

Anche questo un classico di cui conosci (forse) già la trama e di cui potresti approfondire la versione in inglese: Alice nel paese delle meraviglie è una delle favole che si tramandano da sempre di generazione in generazione e leggerne la versione britannica ti permetterebbe di migliorare la lingua inglese aggiungendo al tuo vocabolario dei termini nuovi.

Martedì 20/06/2017 da Luana Rosato in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su