Zac Efron torna sugli schermi, nei panni di Ted Bundy

ted bundy

Scopriamo di più sul prossimo film in uscita con la regia di Joe Berlinger

Esce il 9 Maggio nei cinema il tanto atteso lungometraggio con Zac Efron, stavolta nei panni di un piacente quanto tormentato e controverso serial killer.

Il ruolo che questa volta interpreterà sugli schermi sarà quello di Ted Bundy, l’omicida forse più insospettabile della storia, con quel suo fare galante con le donne e l’aria da persona sensibile, che apparentemente non darebbe a vedere la sua vera essenza criminale. La vicenda ruota maggiormente sul suo arresto, e sui vari processi che si sono succeduti, tutti visti dal punto di vista della sua innamoratissima fidanzata Liz.

Negli anni 70 Ted Bundy si è reso protagonista e colpevole di decine di omicidi, che avevano tutti come vittime delle giovani donne, scuotendo l’opinione pubblica e creando un alone di mistero e fascino intorno alla sua persona, con moltissimi sostenitori increduli fino all’ultimo del suo vero e reale coinvolgimento.

Il film, diretto da Joe Berlinger, evita espressamente di mostrare le atrocità commesse dallo squilibrato Bundy, ben 37 omicidi compiuti su giovani donne, tutte coi capelli neri e nella maggior parte dei casi seguiti da violente decapitazioni e abusi avvenuti dopo la morte. L’intento del regista è appunto quello di filtrare le vicende attraverso lo sguardo complice e fedele della sua compagna, che non abbandona mai il suo amatissimo

Come abbiamo detto, Ted sembra un uomo piacente e sicuro, sensibile e seducente, fino ad apparire come un bravo ragazzo, sicuramente tutto il contrario di un killer seriale.

Queste le parole del giudice che lo ha condannato a morte, il giudice Edward Cowart, che lo definì : «estremamente debole, malvagio in maniera sconvolgente e abietto».

Per la sua povera fidanzata è un grandissimo shock apprendere della sua definitiva colpevolezza, infatuata com’era dal suo carattere e dal suo aspetto, cieca fino al momento della dimostrazione finale della sua colpevolezza schiacciante.

Scheda del film:
Titolo originale: Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile
Regia: Joe Berlinger
Anno: 2019
Cast: Zac Efron, Lily Collins
Genere: Thriller

Trailer – Ted Bundy


Pubblicato mercoledì 08/05/2019 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su