Una nuova serie Tv per Lodovica Comello

Extravergine Lodovica Comello

Arriva “Extravergine”, la Sex & the City italiana

Finalmente in tv, per tutte le sfegatate fans di comedy al femminile, in stile Sex and the City o Bridget Jones, approda una serie tutta italiana con protagonista Dafne Amoroso, interpretata da uno dei personaggi più in voga del momento, l’amatissima e seguitissima Lodovica Comello.

Lodovica Comello sta attraversando un momento intenso e denso di impegni lavorativi, scanditi anche da incontri pubblici e ospitate nei programmi per promuovere i vari show di cui è protagonista.

In questo caso, parliamo di un ruolo da attrice principale in una serie Tv che sicuramente avrà successo e molta risonanza a livello nazionale, in cui l’attrice interpreterà un ruolo che per sua stessa ammissione aspettava da tempo di recitare.

Lodovica nasce come Francesca in Violetta di Disney, ma anche come cantante, conduttrice di Italia’s Got Talent e Singing in the Car, ma già attrice di successo in film campione d’incassi come “Poveri ma ricchi” e “Poveri ma ricchissimi” del regista Fausto Brizzi.

La nuova serie si caratterizza per un cast tutto al femminile, non solo le attrici, ma tutti gli addetti ai lavori, iniziando dalla regia di Roberta Torre, che sta dirigendo il set a Milano. Quale location se non Milano, in fin dei conti, per rappresentare questa storia che parla di una ragazza che con le sue amiche cerca un posto nel mondo e subisce gli influssi ed il cambiamento della vita metropolitana, trasformandosi presto da ragazza irrisolta a vincente donna in carriera.

Leggi anche: Lodovica Comello sposa: matrimonio con Tomas Goldschmidt

Assieme alla protagonista Dafne, ogni giorno le sue avventure si svolgono con l’amica Ginevra e le altre colleghe Samira e Violante , donne tanto diverse tra di loro ma che sapranno mediare tra le differenze creando un’intesa che le unisce.  Ognuna, a modo suo, cercherà di dare il proprio contributo a Dafne nell’impresa, quasi anacronistica e paradossale per questi tempi, di perdere la verginità alla soglia dei 30 anni.

A marchio FOX, la serie si chiamerà “EXTRAVERGINE” e vedrà la luce sugli schermi nel prossimo autunno.

Nel cast degli attori, troviamo tra gli altri Stella Pecollo, Irene Ferri, Stefano Rossi Giordani, Massimo Poggio, Valentina Banci, Melissa Bartolini e Pilar Forgiati. Il soggetto è a cura di Alba Calicchio e Daniele Malavolta, con adattamento di Daniela Delle Foglie e Chiara Laudani.

Extravergine si compone di ben 10 puntate, nelle quali come detto la Comello sarà l’interprete di Dafne Amoroso, una quasi trentenne molto nerd che lavora per una rivista, ma soprattutto (particolare centrale di tutta la narrazione) è ancora vergine.

Nello svolgersi della storia, la vita della protagonista Dafne si evolverà e cambierà di molto. Come si può vedere da qualche anticipazione rilasciata dalla produzione, addirittura Dafne passerà dallo stato di verginella a quello di navigata esperta, scrittrice e autrice di una rubrica sul sesso.

Uno stravolgimento epocale, che cambierà la vita della protagonista, facendola diventare una specie di sensuale divinità dell’amore, da nerd un po’ sfigata e perdente quale appariva prima.

E’ stata definita come una commedia sulle donne di oggi e il femminile contemporaneo dai forti toni rosa con un corposo sapore di zucchero, dalla regista Roberta Torre.

Leggi anche: Citazioni di Lodovica Comello – le migliori frasi dalle canzoni

Alessandro Saba, Vice President Entertainment di Fox Networks Group Italy, ha voluto rimarcare come la commedia femminile sia certamente un genere molto poco diffuso nella nostra nazione, per questo con Extravergine si è deciso di dare spazio a questo argomento e a cercare di regalare al pubblico un punto di vista italiano e originale sull’universo femminile e tutte le sue complesse sfaccettature. Per questo si sono scelte le figure della Comello, originale e innovativa rappresentante della sua generazione, e della regista Torre, che ha sempre un tocco più eclettico e quasi visionario rispetto a molti suoi altri colleghi.

Lodovica Comello invece si è espressa positivamente sul personaggio che le è toccato interpretare, dicendo addirittura che stava aspettando da tempo di prestarsi per inscenare un personaggio del genere, sicuramente non per forza coerente con l’idea data di se stessa finora ai suoi innumerevoli fans

Lodovica è sempre indaffarata, sempre sul pezzo. Il suo successo non è sicuramente casuale, ma frutto di impegno e dedizione costanti, oltre che figlio del talento naturale e della sua bellezza.

Aspettiamo con attesa e curiosità l’autunno, per vedere finalmente questa serie italiana tutta al femminile.

Sintonizzatevi quindi, canale Sky 114, FoxLife.

Pubblicato mercoledì 12/06/2019 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su