Soy Luna, Ambar: chi è Valentina Zenere

valentina zenere_ambar soy luna

Valentina Zenere è una giovane attrice diventata nota al pubblico italiano grazie al ruolo di Ambar in Soy Luna: ma chi è l’antagonista della serie di Disney Channel

Valentina Zenere non ha un ruolo semplice in Soy Luna: la 19enne di origine argentina interpreta una ragazza superficiale e per niente simpatica che vive nel lusso e cerca di attirare in ogni modo l’attenzione degli altri. 

Ma, al di là del ruolo di Ambar Smith, già abbastanza conosciuta al pubblico di adolescenti appassionati di Soy Luna, proviamo a scoprire chi è Valentina Zenere

Attrice e modella di origini argentine, è nata a Buenos Aires il 16 gennaio 1997. Il ruolo di Ambar in Soy Luna è arrivato dopo una lunga gavetta: prima di entrare a far parte del cast della serie tv firmata Disney, Valentina ha iniziato a lavorare fin da piccola nel mondo dello spettacolo cimentandosi con recitazione, canto e ballo. 

Dopo essere stata protagonista dello spot di Barbie, Valentina Zenereè stata scelta per far parte della quarta stagione di Teen Angels, dove ha ricoperto il ruolo di Alai Inchausti, figlia dei personaggi principali.  

valentina zenere ambar soy luna

La sua carriera è proseguita tra spot e ingaggi come modella, nel 2012 ha lavorato a teatro per lo spettacolo Los Miserables e l’anno successivo ha ottenuto il ruolo di Mara Ulloa in Aliados. Ma la grande occasione è arrivata nel 2016 quando è diventata protagonista di Soy Luna. 

Valentina Zenere, nei panni di Ambar Smith, recita per la prima volta nel ruolo di una villain e ne è molto soddisfatta. Il suo personaggio è freddo, calcolatore ed egoista perché non ha mai conosciuto l’amore. Nella sua vita, però, tutto cambia con l’arrivo di Luna, che creerà non poco fastidio ad Ambar.

Vedi anche:

Soy Luna, quale personaggio sei? Test
Soy Luna, quale personaggio sei? Test

La dolcissima ma determinata Luna, oppure l'ambiziosa e brillante Ambar, e ancora l'estroversa Delfina, l'ingenua Jazmin o la riservata Nina: quale personaggio di Soy Luna ti assomiglia di più? Rispondi alle domande del test sulla tua personalità e scopri quale ragazza della serie con Karol Sevilla sei! (Se il quiz non parte, metti in pausa Adblock o cambia browser)

Vai al test

Pubblicato martedì 01/11/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su