Sanremo 2015: il programma, gli ospiti e tutti i cantanti big in gara

Tra Amici di Maria e X Factor: Sanremo 2015 parla la lingua dei talent.
Su 20 cantanti big in gara, sono infatti cinque gli artisti diventati famosi grazie ai due programmi: Annalisa, Lorenzo Fragola, Chiara Galiazzo, Moreno e i Dear Jack. Aggiungiamo Grazia di Michele, professoressa storica di Amici, e Il Volo, il trio che arriva da Ti Lascio Una Canzone. Sempre dal mondo della tv, arrivano Biggio e Mandelli.

Fai partire la fotogallery cliccando sulla prima immagine all’inizio dell’articolo e scopri per ognuno dei 20 cantanti big in gara il titolo della canzone che presentano a Sanremo 2015 e alcune curiosità sulla loro biografia.
Tra loro si nasconde il vicitore di Sanremo 2015: chi è secondo te?

Sanremo 2015 emma marrone arisa carlo conti

QUI -> Fai il tuo pronostico! Chi sarà secondo te il vincitore di Sanremo 2015?

Presentata da Carlo Conti, affiancato da Arisa e Emma Marrone, la 65esima edizione del Festival di Sanremo inizia martedì 10 febbraio 2015 e si conclude sabato 14 febbraio 2014.

Durante la prima serata ascoltiamo dieci dei venti Campioni e si aprono le votazioni. Come ospiti, salgono sul palco dell’Ariston Tiziano Ferro e gli americani Imagine Dragons.

VIDEO: TIZIANO FERRO – SENZA SCAPPARE MAI PIU’

Mercoledì 11 tocca agli altri dieci cantanti big e a quattro delle Nuove Proposte. Di questi quattro, i due meno votati da pubblico e stampa vengono eliminati dal Festival.
L’ospite di questa serata è Conchita Wurst.

Prepariamoci a cantare le hit più belle della musica italiana giovedì 12, ovvero la serata delle cover con tutti i Campioni sul palco. Altri quattro Giovani si esibiscono e anche qui due tornano subito a casa. Da Los Angeles arrivano gli ospiti: i Saint Motel con My Type.

Venerdì 13 va in scena la finale della categoria Giovani e viene eletto il vincitore. Si esibiscono tutti i Big e quattro (i meno votati dalla giuria demoscopica, dal televoto e dalla giuria di esperti) lasciano definitivamente il Festival.

VIDEO: ED SHEERAN – THINKING OUT LOUD

Infine sabato 14 febbraio, niente meno che San Valentino, festeggiamo il vincitore di Sanremo 2015: i sedici cantanti Campioni rimasti in competizione si esibiscono fino ad arrivare a tre finalisti.
I tre cantano di nuovo prima di sapere chi è il vincitore della 65esima edizione di Sanremo. Durante la finale del festival sono attesi come ospiti Gianna Nannini e Ed Sheeran. Il cantante inglese è da poco stato in Italia con il suo tour e 10eLOL ha seguito per voi i suoi concerti: clicca qui se vuoi sapere cos’è successo sul palco del Forum di Milano.

Pubblicato giovedì 05/02/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su