Prove Invalsi 2013: incidono sul voto finale?

Le prove invalsi sono al centro di numerose polemiche che negli anni scorsi e anche quest’anno hanno portato gli studenti e gli insegnanti a cercare di boicottare le prove. Molti sostengono che le prove siano uno spreco di soldi e tempo e non siano giuste per la valutazione degli studenti. Ma il dubbio reale degli studenti è: le prove invalsi fanno media nel voto finale?
Per il momento la risposta è a discrezione della scuola e la percentuale viene decisa dagli insegnanti. Questo è quanto si trova dai documenti ufficiali sugli invalsi:
“Le prove non sostituiscono la valutazione degli insegnanti che tiene conto di tutte le materie e dello sviluppo complessivo di ogni studente. Solo nell’esame conclusivo del I ciclo il punteggio preso dallo studente nelle prove INVALSI incide, ma con un peso solo pari a 1/7, sul voto finale.”
Quindi le prove invalsi 2013 incideranno solo nel voto finale delle classi V elementare! Mentre per tutte le altre toccherà alla scuola di provenienza decidere! E voi cosa ne pensate? E soprattutto cosa faranno nella vostra scuola?
Pubblicato mercoledì 15/05/2013 in invalsi, prove invalsi, prove invalsi 2013
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook





 Tour di Ezio Greggio - Notorious Cinemas
Tour di Ezio Greggio - Notorious Cinemas WHATSAPP, ECCO IL NUMERO ANTI FAKE NEWS
WHATSAPP, ECCO IL NUMERO ANTI FAKE NEWS La storia d'amore più emozionante dell'anno!
La storia d'amore più emozionante dell'anno! Gli Youtuber italiani più seguiti
Gli Youtuber italiani più seguiti









