Personalizzare la cover del cellulare con la tecnica water marble, ecco come fare
Siete stufe delle solite cover con i personaggi dei Simpson oppure di quelle a forma di specchio? Siete in cerca di qualcosa di nuovo ed originale?
Grazie al nostro articolo sarete in grado di personalizzare il cellulare con la tecnica water marble.
Questa tecnica è nata soprattutto per la nail art, ma è perfetta per dare un tocco colorato e glamour al vostro smartphone. Per creare una cover personalizzata potete ricorrere a due diversi metodi: ecco quali sono!
La tecnica del free-dropping

Il primo metodo per personalizzare il vostro cellulare è attraverso la tecnica del free-dropping. Semplice ed efficace,consiste nel far cadere dello smalto dei colori che preferite in una ciotola d’acqua tiepida, creando forme geometriche come spirali o disegni optical. Quando le forme inizieranno a galleggiare in superficie, non dovrete far altro che immergere la cover e il gioco è fatto!
La tecnica del free-dragging

La tecnica del free-dragging, invece, parte da semplici cerchi e si sviluppa con disegni più complessi come cuori, animali, fiori e foglie. Fate cadere qualche goccia di smalto o acrilico nell’acqua tiepida e lavoratelo entro pochi istanti con uno stuzzicadenti o un bastoncino. Dopo aver creato il disegno immergete la cover del vostro cellulare.
Tutorial water marble
Ora che vi abbiamo spiegato le due diverse tecniche e avete visto il video tutorial, non vi resta che prendere tutto l’occorrente e creare la vostra bellissima cover personalizzata!
Pubblicato giovedì 16/07/2015
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook