MTV EMA 2015: c’è anche Justin Bieber, scopri gli artisti in nomination

justin bieber mtv ema 2015

Aggiornato al 22/10/2015 – Justin Bieber è pronto a regalarci un assaggio dell’album Purpose, in uscita il 13 novembre 2015, dal palco degli MTV EMA 2015. Il cantante di What Do You Mean ha annunciato sulla sua pagina Facebook la sua presenza al super evento in programma domenica 25 ottobre a Milano.

“Sono entusiasta di condividere questa performance e il mio ultimo lavoro con i miei fan di tutto il mondo. Gli EMA sono sempre una favola. Sono contento di essere tornato e sarà sicuramente molto divertente” ha detto Justin Bieber.

Con tutta probabilità, l’artista canadese presenta il nuovo singolo Sorry, di cui puoi vedere il Dance Video e leggere testo e traduzione cliccando qui.

Ti ricordiamo che Juss sarà anche uno degli ospiti internazionali di X Factor 9 Italia, insieme ai 5 Seconds of Summer: per saperne di più, clicca qui.

Si aggiungono alla lista di presenter per consegnare i premi ai vincitori, anche la cantante di Boom Clap Charli XCX, la rapper britannica Tinie Tempah e alla modella Hailey Baldwin.

ggggggg
Aggiornato al 15/10/2015 – Marco Mengoni è il vincitore del Best Italia Act degli MTV EMA 2015. E’ la terza volta che il “guerriero” si aggiudica un premio agli European Music Awards: nel 2010 come Best Italian Act e Best European Act e nel 2013 sempre come Best Italian Act e Best South Europe Act.

Battuti i concorrenti in lizza con lui, ovvero Fedez, J-Ax, Tiziano Ferro e i The Kolors.

Sono davvero troppo felice per questo riconoscimento che è più loro che mio, anzi è il nostro premio e ovviamente posso solo ringraziare il mio esercito per il loro grandissimo supporto! L’emozione quindi raddoppia per il concerto in Piazza Duomo e per il Best Italian Act, tutto possibile grazie ad MTV. Questa annata con il nuovo progetto discografico in uscita non poteva che iniziare così, nel migliore dei modi!” ha detto Marco Mengoni.

Il cantante sarà infatti anche il protagonista del concerto conclusivo della MTV Music Week del 24 Ottobre in Piazza Duomo: scopri di più sull’evento gratuito cliccando qui.

ellie goulding sahy mitchell mtv ema 2015

Aggiornato al 14/10/2015 – Ally, Normani, Dinah, Camila e Lauren presenti agli MTV European Awards 2015: le Fifth Harmony si esibiscono durante il Red Carpet Show (che inizia alle ore 20:00) e consegnano un premio durante la serata.
Annunciata anche la partecipazione nella line up del duo hip hop Macklemore & Ryan Lewis.

Aggiornato al 08/10/2015 – Si allunga la lista dei cantanti che si esibiscono e partecipano agli MTV EMA 2015: Ellie Goulding inserisce la performance all’evento nel suo tour mondiale. Salgono sul palco anche Jason Derulo, che nell’estate passata ci ha fatto ballare con Want To Want Me, e i Twenty One Pilots di Tear In My Heart e Lane Boy.

Presenti agli MTV Europe Music Awards 2015 anche Martin Garrix, Shay Mitchell e Ashley Benson: il dj e produttore olandese e le attrici di Pretty Little Liars sono tra i presentatori che consegnano i premi ai vincitori.

pharrellmtv ema

Aggiornato al 06/10/2015 –Finalmente conosciamo il primo ospite che si esibisce sul palco degli MTV EMA 2015: si tratta di Pharrell Williams. Il cantante di Happy è quindi il primo performer annunciato dell’evento che si tiene a Milano il 25 ottobre.
Pharrell è anche tra gli artisti in nomination, nella categoria Best Male e in quella di Best Video con Freedom, la sua ultima hit.

ed sheeran mtv ema
Ed Sheeran e Ruby Rose sono la coppia di conduttori degli MTV EMA 2015: la super star dell’album X, ha annunciato via Twitter che sarà il padrone di casa al Forum di Milano. Ruby Rose è una attrice, modella e DJ australiana, famosa per il ruolo di Stella Carlin nella pluripremiata serie tv Orange is the new black.

MTV EMA 2015 milano nomination kolors taylor swift justin bieber

Le nomination degli MTV Europe Music Awards 2015 danno ufficialmente il via al conto alla rovescia verso la serata di premiazione, che si terrà in Italia dopo undici anni dall’ultima volta nel nostro Paese. L’appuntamento con gli MTV EMA 2015 è per il 25 ottobre 2015: in diretta dal Mediolanum Forum di Milano.
Non resta che prepararsi all’evento votando gli artisti nelle varie categorie: la più nominata è Taylor Swift con ben nove candidature, poi Justin Bieber con cinque. Tra i cantanti da tenere d’occhio, c’è Shawn Mendes, nominato in due categorie. A furor di popolo, anzi di tweet, i The Kolors accedono di diritto tra gli aspiranti vincitori del Best Italian Act.

VIDEO: MTV EMA 2015 – PROMO PUBBLICITA’

Quando e come votare i tuoi preferiti agli MTV EMA 2015? Hai tempo fino al 24 ottobre alle ore 23.59 sul sito mtvema.com.

Ecco la lista completa delle nomination agli MTV Europe Music Awards 2015 di Milano:

BEST ITALIAN ACT
VINCITORE: Marco Mengoni

BEST SONG
Ellie Goulding – Love Me Like You Do
Major Lazer & DJ Snake featuring MØ – Lean On
Mark Ronson featuring Bruno Mars – Uptown Funk!
Taylor Swift featuring Kendrick Lamar –Bad Blood
Wiz Khalifa featuring Charlie Puth – See You Again

BEST POP
5 Seconds of Summer
Ariana Grande
Justin Bieber
One Direction
Taylor Swift

BEST FEMALE
Ellie Goulding
Miley Cyrus
Nicki Minaj
Rihanna
Taylor Swift

VIDEO: MTV EMA 2015 – PROMO

BEST MALE
Ed Sheeran
Jason Derulo
Justin Bieber
Kanye West
Pharrell Williams

BEST LIVE
Ed Sheeran
Foo Fighters
Katy Perry
Lady Gaga & Tony Bennett
Taylor Swift

BEST NEW
Echosmith
James Bay
Jess Glynne
Shawn Mendes
Tori Kelly

BEST VIDEO
Kendrick Lamar Alright
Macklemore & Ryan Lewis Downtown
Pharrell Williams Freedom
Sia Elastic Heart
Taylor Swift featuring Kendrick Lamar Bad Blood

BIGGEST FAN (categoria che si vota su Twitter, Instagram e Vine)
#EMABiggestFans5SOS
#EMABiggestFansJustinBieber
#EMABiggestFansKatyPerry
#EMABiggestFans1D
#EMABiggestFansTaylorSwift

BEST ROCK
AC/DC
Coldplay
Foo Fighters
Muse
Royal Blood

BEST ALTERNATIVE
Fall Out Boy
Florence + The Machine
Lana Del Rey
Lorde
Twenty One Pilots

BEST HIP HOP
Drake
Kaye West
Kendrick Lamar
Nicki Minaj
Wiz Khalifa

BEST ELECTRONIC
Avicii
Calvin Harris
David Guetta
Major Lazer
Martin Garrix

BEST LOOK
Justin Bieber
Macklemore e Ryan Lewis
Nicki Minaj
Rita Ora
Taylor Swift

BEST COLLABORATION
David Guetta Featuring Nicki Minaj, Bebe Rexha & Afrojack – Hey Mama
Justin Bieber, Skrillex & Diplo – Where Are Ü Now
Mark Ronson Featuring Bruno Mars – Uptown Funk
Taylor Swift Featuring Kendrick Lamar – Bad Blood
Wiz Khalifa Featuring Charlie Puth – See You Again

BEST PUSH
Echosmith
James Bay
Jess Glynne
Kwabs
Natalie La Rose
Royal Blood
Shamir
Shawn Mendes
Tori Kelly
Years&Years
Zara Larsson

BEST WORLD STAGE
Afrojack
Alicia Keys
Biffy Clyro
B.o.B.
Charli XCX
Dizzee Rascal
Ed Sheeran
Jason Derulo
Iggy Azalea
Kaiser Chiefs
Slash
Tomorrowland
YG

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su