Lanterne fai da te per una festa in giardino, tante idee luminose

Ecco le lanterne fai da te per una festa in giardino, tante idee luminose per decorare ed abbellire i vostri party estivi.
Si sa che con l’arrivo dell’estate quello che si ha voglia di fare è divertirsi, dopo aver passato un intero anno sui libri.
Quindi, se non siete al mare ad indossare i vostri prendisole fai da te, organizzate delle feste nel giardino di casa vostra con le vostre amiche per passare il tempo divertendovi insieme!
Ecco allora alcuni esempi di lanterne fai da te da giardino per rendere questo ambiente magico ed incredibile.
Lanterna da giardino fai da te in latta
1Lanterne di latta
Se volete essere creative riciclando del materiale che non serve più, allora create queste lanterne fai da te in latta: potrete utilizzare vasetti o barattoli di questo materiale. Quello che dovete fare è disegnare il soggetto che volete sul barattolo di latta e con un trapano a punta sottile realizzare, con molta attenzione e magari facendovi aiutare da un adulto, i fori necessari seguendo la sua sagoma. Infine se volete potete abbellirlo colorandolo con della vernice spray.
Lanterne da giardino con bottiglie di plastica
2Lanterne da giardino fai da te in bottiglie di plastica1
In alternativa alla latta, potete pensare di abbellire il vostro giardino con queste spettacolari lanterne fai da te con bottiglie di plastica. Il procedimento è più semplice: prendete le bottiglie e tagliatele a metà tenendo la parte bassa, poi decoratela con della carta velina o con le tempere e inserite un gancio per appenderle ai rami degli alberi oppure ad un filo. Avrete realizzato così delle lanterne da giardino fai da te riciclate!
Lanterne da giardino fai da te in vetro
3Lanterne da giardino fai da te in bottiglie di vetro colorate1
Se non avete alberi o fili dove appenderle potete pensare di realizzare queste lanterne fai da te in vetro da appoggiare a terra. Quello che vi serve sono delle bottiglie di vetro colorate o trasparenti, che potete successivamente dipingere voi! Ora potrete posizionare per terra queste lanterne che coloreranno ed illumineranno la vostra festa in giardino.
Lanterna a mongolfiera fai da te
4originali lanterne
Infine, se siete creative ed originali e vi piace stupire le amiche, queste lanterne da giardino a mongolfiera fai da te sono quello che serve a voi. Realizzarle è molto semplice: prendete dei vasetti piccoli di vetro dove mettere i lumini e con dei ganci fissate i palloncini colorati per creare la mongolfiera. Quello nella foto è l’effetto che avrete, bellissimo vero?
Se questi esempi vi sono piaciuti non lasciatevi sfuggire le altre proposte nella nostra gallery!

Pubblicato mercoledì 10/06/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su