La famiglia Addams torna al Cinema

la famiglia addams stop motion

Tantissime sono state le rappresentazioni della storica Famiglia Addams sul piccolo e grande schermo, sicuramente quelle che si ricordano maggiormente sono la serie tv degli anni 60 e i lungometraggi realizzati negli anni 90. Finalmente dopo tanto tempo, la famiglia più horror e comica della televisione si prepara a fare il suo ritorno , stavolta al cinema, infatti rivedremo presto i vari iconici protagonisti della serie in una rivisitazione delle loro storie, in chiave moderna, all’interno di un film d’animazione realizzato in stop motion.

Molto speciale il cast scelto per la produzione di questo film, nel quale troveremo Pino Insegno nel ruolo del capofamiglia Gomez e l’istrionica Virginia Raffaele a interpretare la sensuale e macabra Morticia.

Nel ruolo dei figli troveremo Luciano Spinelli ed Eleonora Gaggero, che daranno la loro voce ai personaggi Pugsley e Mercoledì Addams. Nell’indimenticabile personaggio del testa pelata Zio Fester, invece, troveremo un inaspettato quanto azzeccato Raoul Bova.

Leggi anche: Chi è Eleonora Gaggero, 5 cose da sapere sull’attrice di Alex & Co.

La grande novità assoluta però, sarà la prima volta nel mondo del cinema per un’artista della musica, la beneamata quanto discussa Loredana Bertè, che presterà la sua voce al personaggio di Nonna Addams.

Guarda il trailer del film:

La trama ufficiale del film:

L’intera Famiglia Addams si troverà alle prese con la meschina Margaux Needler, conduttrice televisiva di reality show , ossessionata dal suo desiderio di raggiungere la perfezione color pastello della vita suburbana. Questo accade mentre gli Addams si preparano a ricevere la visita di alcuni parenti per una importante e programmata riunione di tutta la famiglia.

Il film sulla Famiglia Addams sarà realizzato con la difficile e moderna grafica in stop motion, che ci ricorda molto l’anima e i disegni caratteristici ed originali del suo vero creatore, appunto Charles Addams. Con la direzione di Conrad Vernon e Greg Tiernan, il film uscirà in Italia in un giorno speciale, il più adatto per celebrarlo: il giorno di Halloween, cioè il 31 Ottobre.

Per approcciarvi al meglio alle stramberie di questa famiglia divertente quanto lugubre, vi consigliamo di rinfrescarvi la memoria con i due film realizzati negli anni ’90: si tratta di cult nel vero senso del termine, capolavori della risata da vedere assolutamente se ve li siete persi, e da riassaporare per prepararsi alla visione del film in uscita.

Ci vediamo a Ottobre in tutti i cinema!

Pubblicato giovedì 30/05/2019 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su