Idee fai da te da realizzare con i barattoli di vetro, le più belle da provare

Amanti del fai da te, ecco come riutilizzare in modo fantasioso i barattoli di vetro che a volte troviamo per conservare il cibo.
Sapete che il riciclo è sempre molto importante e si possono realizzare bellissimi oggetti, come ad esempio degli originali portafoto. Qui, vogliamo mostrarvi cosa potete creare con questi resistente e versatili oggetti di vetro.
Ecco allora le più belle idee da realizzare con i barattoli di vetro del fai da te.
Barattoli portafoto
1Barattoli portafoto
Un’idea originale per arredare casa o la vostra camera è quella di creare dei barattoli portafoto con i vasetti in vetro. Le vostre più belle foto saranno esposte in modo che tutti le possano ammirare e, al tempo stesso, le proteggerete dalla polvere. Inoltre potrebbe essere un regalo originale per la vostra migliore amica: una foto importante di voi due dentro un barattolo di vetro! Cosa ne pensate?
Barattoli di vetro con lampadine
2Barattoli di vetro illuminanti con strisce di lampadine
Se amate l’arredo glamour e alla moda vi proponiamo questi barattoli di vetro con lampadine. La vostra camera non sarà più la stessa e le vostre amiche di certo la invidieranno. Quello che dovete fare è prendere i contenitori di vetro e riporvi dentro una fila di piccole lampadine led. E’ un modo semplice e veloce per rendere magica la vostra camera!
Barattoli di vetro portafiori
3Barattolo di vetro rivestito di cannucce
Un’altra alternativa classica per riciclare i barattoli di vetro è quella di creare dei barattoli portafiori. Possono essere semplici, quindi senza nessuna decorazione, oppure decorati con colori tenui che si intonano allo stile della camera. In alternativa, se volete realizzare qualcosa di unico, potete prendere tante cannucce colorate e ricoprire il barattolo di vetro da usare come portafiori fai da te. Il risultato sarà davvero bellissimo e colorato!
Barattoli di vetro natalizi
4Barattoli in vetro natalizi
Infine, dato che ci stiamo avvicinando al Natale e alle feste, potete creare dei barattoli in vetro natalizi da regalare o da appoggiare sulle mensole. Quello che dovete fare è disegnare con dei fogli colorati delle immagini, come ad esempio un albero di Natale, e poi incollarlo al tappo come nella foto. Una splendida idea natalizia del fai da te!
Ora non vi resta che sfogliare la nostra gallery per scoprire altre idee per il fai da te con i barattoli di vetro.

Pubblicato venerdì 20/11/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su