I tatuaggi di Lady Gaga, tutti i disegni e i loro significati


La superstar Lady Gaga è una delle più eccentriche in ogni manifestazione. Dal look alle esibizioni si distingue sempre per esuberanza ed originalità. Il suo corpo è ricoperto solo sul lato sinistro da tatuaggi, vediamo tutti i tatuaggi di Lady Gaga: disegni e significati. 

Lady Gaga ha solo la parte del corpo sinistra tatuata, per una promessa fatta al padre. Il lato sinistro è, per lei, quello ispirato a Iggy Pop, mentre, il lato destro, rimasto immacolato, trae spunto da Marylin Monroe

Il primo tatuaggio di Lady Gaga è stato una chiave di violino al centro della schiena. La musica è sempre stata una parte importante nella vita della star che ha fatto questo tatuaggio quando aveva solo 17 anni presentando un documento falso perché era minorenne. Accanto alla chiave di violino, ha aggiunto un fiore. 

Un altro dei primi tatuaggi di Lady Gaga è il motivo di tre margherite sulla spalla sinistra e il simbolo della pace sulla parte interna del polso sinistro. Quest’ultimo è un omaggio a John Lennon, uno dei suoi idoli musicali e grande sostenitore del movimento anti-guerra del Vietnam.Pace lady gaga
Per lo spettacolo LA Ink, Lady Gaga si è fatto realizzare un grande tatuaggio di rose che si estende dalla schiena fino al lato sinistro della vita.  

Lady Gaga ha fatto due tatuaggi durante il viaggio in Giappone ad agosto 2009, uno dei quali è “Tokyo Love” sulla spalla sinistra.lady gaga shoulder tattoo
Lady Gaga ha scelto questo tatuaggio insieme ad alcuni membri della “Haus of Gaga”, il suo team creativo di stilisti e designer. Il tatuaggio vuole commemorare un momento di gloria nella carriera di Lady Gaga quando la Haus of Gaga ha lavorato con il famoso fotografo giapponese Nobuyoshi Araki in un servizio fotografico con protagonista la cantante. 

L’altro tatuaggio che Lady Gaga ha fatto in Giappone è scritto in tedesco. Il testo riportato sul bicipite sinistro è un passaggio del suo scrittore preferito Rainer Maria Rilke, che lei descrive come “un poeta e romantico filosofo.”Poesia lady gaga
Accanto alla poesia di Rainer Maria Rilke, Lady Gaga si è fatto tatuare il meno poetico Little Monsters, con riferimento ai suoi fan. Il tatuaggio è stato fatto dopo I Grammy Awards del 2010 dove ha vinto due premi: miglior coreografia per “Poker Face” e miglior album di musica dance elettronica per “The Fame“. 

Il terzo tatuaggio di Lady Gaga sulla spalla sinistra è un omaggio a suo padre, un cuore con la scritta “Dad” che ha voluto poco dopo che suo padre ha subito un intervento chirurgico a cuore aperto e ne è uscito con successo.  

Nel settembre del 2010, Lady Gaga si è fatto tatuare un unicorno sulla coscia con uno striscione “Born This Way“, il titolo del suo secondo album full-length e del primo singolo. “Born This Way” canta che è necessario accettare la proprio unicità senza scendere a compromessi, e parla, in particolare, alla comunità gay, di cui Lady Gaga è portavoce. L’unicorno è un simbolo di rarità e unicità.The 53rd Annual GRAMMY Awards   Roaming Inside
Il tatuaggio “Artpop“, invece, è stato realizzato ad agosto 2012 e riprende il titolo del suo album uscito, per, il 6 novembre 2013. 

Nel 2012 si è fatta tatuare un’ancora sul lato sinistro del torace come simbolo del suo “essere sirena” e, nello stesso anno, ha stupito tatuandosi un cherubino dietro la testa per il lancio del suo profumo.  

Dietro l’orecchio sinistro si è fatta tatuare “R † O” in omaggio ai suoi fan e il font dei caratteri riprende tre diverse firme dei Little Monsters. 

Nel 2013 si è fatta tatuare sul gomito sinistro un topolino in onore della sorella minore Natali Germanotta, studentessa alla Parsons The New School for Design di New York City. Gaga ha scelto un topo per ricordare il soprannome che le aveva dato da bambina. L’ago e il filo che caratterizzano il topolino simboleggiano la passione di Natali per la moda. 

L’ultimo tatuaggio di Lady Gaga è una tromba jazz sul braccio che simboleggia l’amicizia con il musicista Brian Newman.

Pubblicato giovedì 14/08/2014 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su