Fai da te, le più belle idee creative per decorare un paralume

Vi piace cambiare look alla casa dando nuova vita agli oggetti che non usate più o a quelli un po’ usurati? Per le appassionate di fai da te, ecco le idee più belle e creative per decorare un paralume

Tantissime di voi avranno nella propria cameretta un paralume rovinato: questa parte della lampada, infatti, è solitamente la più delicata e facile da rompere o danneggiare. Proprio per questo motivo, quindi, vi suggeriamo come decorare il paralume per renderlo come nuovo e davvero originale. 

Una delle decorazioni più facili da realizzare per il paralume è la copertura con carta da riciclo: se avete della carta colorata che non sapete come usare, dunque, applicatela sul paralume. Prendete le misure, ritagliatela in base alla quantità di cui avete bisogno, poi stendete sulla superficie del paralume la colla e sistemate la carta. 

In alternativa, potete decorare il paralume con della stoffa colorata: in questo caso dovrete seguire il procedimento usato con la carta, ma utilizzare la colla per tessuti. E cosa ne dite di decorare il paralume con dei bottoni di camicie o abiti che non usate più? Applicateli su tutta la superficie, scegliendo anche colori e dimensioni differenti, per dare vita ad un paralume originalissimo! 

Infine, chi ama dipingere potrà decorare il paralume usando dei colori per tessuti o per determinati tipi di superfici. In questo modo renderete la vostra cameretta colorata, diversa dal solito e davvero molto originale! 

Nella gallery abbiamo selezionate le idee più belle per decorazioni di paralume fai da te: siete pronte per dare sfogo alla fantasia?

Pubblicato giovedì 01/06/2017 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su