Fai da te: 6 modi per riutilizzare una vecchia valigia


Quante di voi hanno delle vecchie valigie in casa che non sanno come riutilizzare? Per le appassionate di fai da te, ecco alcuni consigli su come rendere delle vecchie valigie degli oggetti utilissimi e molto chic per la casa. 

Una vecchia valigia può diventare, infatti, una cuccia per il tuo cane o gatto: basterà inserire al suo interno dei cuscini e qualche copertina per farlo stare comodo e al caldo. 

In alternativa, una vecchia valigia può essere dipinta con dei prodotti adatti e utilizzata come mobiletto per la casa da posizionare all’ingresso o negli angoli “meno ricchi” per dare un tocco di originalità agli ambienti. 

Se avete libri e foto che non sapete dove conservare, le valigie possono essere riutilizzate come ottimi contenitori in stile vintage, mentre se avete l’hobby della pittura e non sapete dove riporre tutti i pennelli e gli strumenti che utilizzate quotidianamente, riciclate una valigia

Le valigie che non utilizzate più possono diventare anche delle aiuole da esporre in giardino e all’interno delle quali piantare i fiori che più vi piacciono oppure possono trasformarsi in una specchiera da appendere al muro del bagno e nella quale mettere creme, trucchi e profumi. 

Nella gallery abbiamo selezionato alcune idee simpatiche ed originali per riutilizzare le vecchie valigie: siete pronte per dedicarvi al fai da te?

Pubblicato giovedì 22/06/2017 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su