Chi sono i Gemeliers: biografia e curiosità sugli spagnoli Jesús e Daniel

Guarda le foto e scopri le curiosità sui Gemeliers

Respirano musica da quando avevano 4 anni e oggi, a sedici compiuti, hanno già pubblicato due album: ecco chi sono i Gemeliers, i nuovi fenomeni spagnoli del pop.
Come dice lo stesso nome del gruppo, Jesús e Daniel Oviedo Morilla sono veramente gemelli: la loro biografia svela che sono nati in provincia di Siviglia il 21 febbraio 1999.

Ancora bambini, i Gemeliers partecipano ai programmi tv Menuda Noche e Quiero cantar, dove conoscono famosi cantanti spagnoli e latino americani come Abraham Mateo (che ha duettato con Lodovica Comello su Sin Usar Palabras) e Ricky Martin.
A 10 anni, ovvero nel 2009, Jesús e Daniel pubblicano un album di canzoni per bambini, intitolato 2 mejor que 1.

VIDEO: GEMELIERS DA PICCOLI A MENUDA NOCHE

Ma è solo nel 2014 che il successo bussa alla porta dei Gemeliers: i due ragazzi partecipano a La Voz Kids, versione spagnola di The Voice dedicata ai cantanti under 15. Appena usciti dal talent, firmano un contratto con la casa discografica Pep’s Record, pubblicando il loro primo singolo inedito Lo mejor está por venir, seguito da un album omonimo.
Con i suoi 11 brani allegri e accattivanti, Lo mejor está por venir si piazza nella top 20 delle vendite spagnole e fa vincere loro il Disco di Platino.

Nel 2015, arriva il secondo album dei Gemeliers: Mil y una noches, dove si può notare nella voce di Jesús e Daniel una nota di maturità. Nella versione italiana, sono contenute due canzoni nella nostra lingua: Nessuna come te e Così mia.

Il primo singolo estratto da Mil y una noches è Grandes, seguito da No hay Nadie como tú e Chicas, Chicas

VIDEO: GEMELIERS – GRANDES

Con Mil y una noches, i Gemeliers iniziano a farsi conoscere anche fuori dalla Spagna, con un tour promozionale in Messico, Colombia e Ecuador. In Italia, arrivano nell’estate 2015 sul palco del Coca Cola Summer Festival in Piazza del Popolo a Roma, dove si esibiscono su No hay Nadie como tú davanti a 50mila persone.

VIDEO: GEMELIERS – NO HAY NADIE COMO TU

Intanto il successo di Jesús e Daniel cresce anche sui social: i loro profili personali di Instagram hanno più di 450.000 seguaci ciascuno, su Twitter hanno più di 180.000 follower e 50.000 fan sulla loro pagina Facebook.

Domenica 22 novembre 2015, i Gemeliers sono ospiti di Domenica Live per presentare l’ultimo singolo estratto dal secondo album: Tan Mia. Il 26 novembre inizia il loro instore tour italiano, clicca qui per scoprire tutte le date.

Pubblicato venerdì 20/11/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su