Arriva il sequel di Beverly Hills 90210.

beverly hills 90210 back

Diffuso il primo video promo del revival della serie anni ’90.

Anche se per i più giovani potrebbe essere un argomento pressoché sconosciuto, oggi vogliamo parlare di un telefilm che ha lasciato un segno su moltissime generazioni, ispirandone altri e creando un vero e proprio culto tra gli appassionati più fedeli.

Parliamo naturalmente di Beverly Hills 90210, la fortunata serie che dagli anni 90 in poi ha conquistato adolescenti e non, con le storie avvincenti intorno ad un gruppo di ragazzi che frequentavano la stessa scuola, l’esclusiva West Beverly High School.

E’ arrivata finalmente l’attesa conferma del ritorno sugli schermi dei protagonisti di Beverly Hills, in un sequel molto atteso prodotto dalla Fox, che verrà messo in onda per la prima volta il 7 Agosto negli States.

Ebbene si, “la gang sta tornando a casa”, queste le testuali parole usate dalla Fox per comunicare l’annuncio del revival sulla serie culto. Abbracci, armonia e sorrisi proprio come ai vecchi tempi, in questo modo appaiono i ragazzi con qualche anno in più, mentre vengono immortalati dalle telecamere nel momento in cui avviene la lettura del copione dell’episodio cosiddetto “pilot” della passata settimana, gli attori avevano fatto di nuovo sognare i fans della storica serie, grazie ad un selfie di tutto il gruppo, riuscendo a rinnovare e a far rinascere l’amore per le iconiche avventure dei ragazzi della Los Angeles bene. Bisogna però subito precisare quello che dalla direzione hanno tenuto far trapelare: non si tratterà semplicemente di un sequel che ricalcherà le orme del passato, ma piuttosto una specie di dramma in chiave ironica che saprà valorizzare e sdrammatizzare l’inevitabile scorrere del tempo.

Attorno al tavolo di lettura, nella foto di gruppo, troviamo Shannen Doherty, Jennie Garth, Brian Austin Green, Jason Priestley, Tori Spelling e Ian Ziering, oltre a Gabrielle Carteris autrice del selfie in questione.

Malgrado l’entusiasmo e la gioia per la riunione dei vecchi amici sul set, certamente non si può non pensare al grande assente, l’amatissimo Luke Perry, il tormentato Dylan che ha fatto innamorare milioni di ragazze davanti alla tv. Purtroppo, come sappiamo, l’attore è morto in seguito ad un ictus, alla giovane età di soli 53 anni. Incredibile lo sgomento e il dolore nei cuori dei suoi colleghi, testimoniato da post strappalacrime e foto che li ritraggono insieme al compianto Luke, attore e uomo dalle qualità eccelse che con la sua dipartita ha lasciato il vuoto nel cuore di molti. Si rumoreggia di uno o più omaggi alla figura di Dylan, per ricordare e tenere viva la sua immagine agli occhi dei fan, oltre che magari incuriosire coloro che non la conoscevano bene.

Tornando all’atteso seguito di BH90210, per inquadrare bene le intenzioni dietro la produzione, questa è la dichiarazione della sensuale e contesa Kelly, l’attrice Jennifer Garth , in un’intervista rilasciata per EW: “Riguarda i personaggi dietro i personaggi, si andrà dentro le persone che hanno prestato loro le scarpe per dieci anni e racconta anche il loro ritorno insieme“. Il piacere nel rivedersi e stringersi di nuovo tutti insieme, è testimoniato anche dall’ex divo Jason Priestley, Brandon Walsh, il quale ha ammesso di essersi divertito molto il giorno della riunione, scambiando un sacco di battute con gli amici ritrovati.

Quindi l’atteso revival di Beverly Hills 90210 entrerà pienamente nella fase di produzione alla fine di questo mese, gli episodi programmati per ora sono sei, e la serie farà il suo debutto sulla rete Fox negli Usa mercoledì 7 Agosto 2019. Non si sa ancora nulla riguardo la proiezione in Italia, ed il canale che avrà l’onore di ospitare questo nostalgico e glorioso seguito della storia.

Riusciremo ad attendere per così tanto?

Ecco, nel frattempo, il primo video promo:

Pubblicato giovedì 16/05/2019 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su